Crema fredda alla nocciola

Crema fredda alla nocciola

La crema fredda alla nocciola è una vera golosità! La ricetta è della mia bravissima collega Rossella del blog Pane e Cioccolato. Ero alla ricerca di un dessert veloce da preparare, mi sono imbattuta nella sua “Crema fredda Fior di nocciola” e l’ho provata. La crema fredda alla nocciola è una crema morbida, ottima da gustare come dessert al cucchiaio, servita in piccoli bicchierini monoporzione arricchiti da granella di nocciole ma è ancora più golosa se utilizzata per farcire torte e bignè. E con un passaggio in freezer, la crema fredda alla nocciola, diventerà un delizioso gelato. Provate a preparare la crema fredda alla nocciola e divertitevi a farcire i vostri dolci!

Crema fredda alla nocciola Cucina vista mare

Ingredienti

250 g di mascarpone

1 cucchiaio di zucchero a velo

175 g di crema di latte e nocciole Nutkao

150 ml di panna fresca

Setacciare lo zucchero a velo e mescolarlo con il mascarpone fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungere la crema di latte e nocciole Nutkao e continuare a mescolare fino a che la crema Nutkao non sia ben amalgamata con il mascarpone. Montare la panna fresca a neve fermissima (più la panna sarà ben montata più la crema fredda alle nocciole sarà compatta). Aggiungere un paio di cucchiai di panna montata alla crema di mascarpone mescolando velocemente. Poi unire il resto della panna mescolando dal basso verso l’alto delicatamente e facendo attenzione a non smontarla. Quando la panna sarà ben incorporata porre la crema fredda alla nocciola in frigorifero: dopo mezz’ora di riposo sarà pronta per essere utilizzata a piacere!

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK: lasciando il vostro “mi piace” e attivando le notifiche non perderete i miei post e resterete aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!

Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI. Siete curiosi di sapere perché il mio blog si chiama Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.