Crea sito

Crema di carote

Crema di carote

La crema di carote non è una semplice vellutata, non è solo una crema da gustare con i crostini di pane ma è un vero e proprio contorno da servire in accompagnamento a secondi piatti a base di carne. Leggera, saporita, sana, la crema di carote si prepara con ingredienti semplici ed economici. E’ deliziosa e gradita anche dai bambini che sono attratti dal suo bel colore allegro ed è perfetta per creare piatti di grande effetto… basterà per esempio disporla in un piatto e sistemarvi sopra la carne a fette o degli involtini e il successo sarà assicurato!

Crema di carote Cucina vista mare

Ingredienti

300 gr di carote

600 ml di latte

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

prezzemolo o timo

Pelare le carote e tagliarle a rondelle. In una casseruola scaldare qualche cucchiaio d’olio, aggiungere le carote e lasciarle insaporire un paio di minuti. Unire 500 ml di latte, portare a bollore e cuocere le carote per almeno quindici minuti mescolando di tanto in tanto. Se il latte dovesse asciugarsi troppo aggiungerne ancora un po’ dopo averlo scaldato. Quando le carote saranno cotte e avranno assorbito quasi tutto il liquido regolare di sale e pepe. Trasferirle nel bicchiere del mixer e frullarle in modo da ottenere una crema liscia e omogenea. Se la crema risultasse troppo densa aggiungere il latte tenuto da parte fino a raggiungere la consistenza desiderata. Servire con il prezzemolo o il timo fresco tritato.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.