Cous cous tonno piselli e mozzarella

Cous cous tonno piselli e mozzarella

Non oserei definire il cous cous tonno piselli e mozzarella con la parola ricetta… perché gli ingredienti sono tutti già pronti ma direi che è un’idea, un suggerimento per preparare qualcosa di gustoso in poco tempo… Il cous cous con tonno piselli e mozzarella è un primo piatto unico completo. Delizioso servito freddo (anche se io lo preferisco a temperatura ambiente) il cous cous tonno piselli e mozzarella si prepara molto velocemente. Bastano dieci minuti e il pranzo è servito!

Cous cous tonno piselli e mozzarella Cucina vista mare

Ingredienti

210 gr di cous cous precotto

240 gr di acqua calda

2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva

sale

140 gr di piselli e mais in scatola

160 gr di tonno sott’olio

125 gr di mozzarella

Portare ad ebollizione l’acqua (se preferite potete utilizzare anche il brodo) versarla lentamente sulla semola per cous cous già pesata e trasferita all’interno di una ciotola. Coprire con un coperchio e lasciar riposare per dieci minuti. Nel frattempo preparare il condimento: tagliare la mozzarella a cubetti, sgocciolare il tonno dal suo olio e farlo a pezzettini, lavare e scolare i piselli con il mais in scatola poi mescolare tutti gli ingredienti. Trascorso il tempo di riposo aggiungere al cous cous due cucchiai d’olio extravergine d’oliva e sgranarlo bene con una forchetta. Aggiungere il condimento di tonno, piselli e mozzarella, regolare di sale e mescolare bene. Si può servire subito oppure lo si può preparare in anticipo lasciandolo in frigorifero qualche ora in modo che si insaporisca.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!

 

 

Precedente Pane della mezz'ora Successivo Tortino di patate e tonno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.