Cous cous tonno piselli e mozzarella
Non oserei definire il cous cous tonno piselli e mozzarella con la parola ricetta… perché gli ingredienti sono tutti già pronti ma direi che è un’idea, un suggerimento per preparare qualcosa di gustoso in poco tempo… Il cous cous con tonno piselli e mozzarella è un primo piatto unico completo. Delizioso servito freddo (anche se io lo preferisco a temperatura ambiente) il cous cous tonno piselli e mozzarella si prepara molto velocemente. Bastano dieci minuti e il pranzo è servito!
Ingredienti
210 gr di cous cous precotto
240 gr di acqua calda
2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
sale
140 gr di piselli e mais in scatola
160 gr di tonno sott’olio
125 gr di mozzarella
Portare ad ebollizione l’acqua (se preferite potete utilizzare anche il brodo) versarla lentamente sulla semola per cous cous già pesata e trasferita all’interno di una ciotola. Coprire con un coperchio e lasciar riposare per dieci minuti. Nel frattempo preparare il condimento: tagliare la mozzarella a cubetti, sgocciolare il tonno dal suo olio e farlo a pezzettini, lavare e scolare i piselli con il mais in scatola poi mescolare tutti gli ingredienti. Trascorso il tempo di riposo aggiungere al cous cous due cucchiai d’olio extravergine d’oliva e sgranarlo bene con una forchetta. Aggiungere il condimento di tonno, piselli e mozzarella, regolare di sale e mescolare bene. Si può servire subito oppure lo si può preparare in anticipo lasciandolo in frigorifero qualche ora in modo che si insaporisca.
Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!