Cous cous con verdure

Cous cous con verdure

Il cous cous con verdure è una ricetta vegetariana gustosa, leggera e fresca. E’ l’ideale per il pranzo fuori: che sia a lavoro o per la gita fuori porta, il pic nic o un buffet il cous cous con verdure andrà sempre bene! E’ adatto alla stagione più calda da gustare freddo o tiepido, è ottimo anche il giorno dopo e si può arricchire a piacere con gli ortaggi di stagione preferiti.

Cous cous con verdure Cucina vista mare

Ingredienti

320 gr di cous cous

4/5 zucchine

200 gr di fagiolini

olio extravergine d’oliva

sale

Preparare il cous cous secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Nel mio caso: versare in un recipiente 320 gr di cous cous (80 gr a porzione) aggiungere 400 ml di acqua calda non bollente e lasciar riposare cinque minuti. Sgranare il cous cous utilizzando una forchetta, aggiungere due cucchiai d’olio extravergine d’oliva e mescolare. Pulire le verdure lavarle e lessarle separatamente poi unirle al cous cous e regolare di sale. Mescolare bene il tutto e servire subito oppure far riposare in frigorifero qualche ora e servire freddo.

Quando sono di stagione potete aggiungere al cous cous con verdure anche un mazzetto di asparagi che andranno puliti seguendo il tutorial che trovate QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.