Cous cous con peperoni e patate

Cous cous con peperoni e patate

Il cous cous con peperoni e patate è un delizioso primo piatto fresco, gustoso e leggero perfetto per la stagione estiva, ottimo per un pranzo in famiglia, l’ideale da portare fuori per il pic nic o per l’ufficio. Per preparare il cous cous con peperoni e patate ho utilizzato un cous cous di farro precotto di facile e veloce cottura: questa avviene infatti per assorbimento e la proporzione tra acqua o brodo e cous cous è sempre da controllare sulla confezione perché varia sia a seconda del tipo di cous cous che del marchio.

Cous cous con peperoni e patate Cucina vista mare

Ingredienti

320 gr di cous cous di farro

400 ml di acqua calda

2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva

sale

1 peperone grande

2 patate

20 gr di pinoli

40 gr di olive taggiasche

Arrostire il peperone secondo le indicazioni che trovate QUI, farlo raffreddare a tagliarlo a cubetti. Sbucciare le patate, tagliarle a cubetti piccoli e cuocerle in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva fino a che non saranno morbide: più i cubetti saranno piccoli più cuoceranno in fretta. Preparare il cous cous secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Nel mio caso: versare in un recipiente 320 gr di cous cous (80 gr a porzione) aggiungere 400 ml di acqua calda non bollente e lasciar riposare cinque minuti. Sgranare il cous cous utilizzando una forchetta, aggiungere due cucchiai d’olio extravergine d’oliva e mescolare. Unire i peperoni, le patate, i pinoli, le olive, regolare di sale e far riposare in frigo qualche ora. (Potete gustare il cous cous di farro con peperoni e patate caldo, tiepido o freddo a vostro piacere).

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.