Colazioni autunnali

Colazioni autunnali è la raccolta di tutte le ricette che in questo periodo si alternano sulla mia tavola: quando le temperature scendono, alzarsi diventa un pochino più faticoso, si resterebbe volentieri sotto le coperte soprattutto se fuori il cielo è grigio o piove. Perciò per partire con il “piede giusto” e iniziare la giornata con carica ed energia è essenziale non saltare la colazione. Ma un caffè al volo non basta. L’ideale sarebbe prendersi almeno quindici minuti per gustarsela in tutta calma… non sempre è possibile lo so ma almeno nel fine settimana si può provare… Come sono le mie colazioni autunnali? Sanno di frutta di stagione, spezie e cioccolato…

Da non perdere
Ciambelle per tutti
Raccolta pancakes ricette per tutti i gusti
Raccolta dolci da colazione

Muffin zucca e cioccolato Cucina vista mare

Muffin zucca e cioccolato

I muffin zucca e cioccolato sono un dolcetto dal sapore delicato, soffici, sani, leggeri e golosi da gustare a colazione o con il the del pomeriggio!
Continua
pumpkin spice latte

Pumpkin spice latte

Il pumpkin spice latte è una bevanda autunnale a base di latte, zucca e spezie da gustare calda a colazione o come spuntino di metà mattina.
Continua
Latte macchiato

Latte macchiato

Il latte macchiato è una bevanda calda per la colazione: si serve in un tumbler, un bicchiere alto di vetro e l’effetto visivo è straordinario.
Continua
Torta di mele e cioccolato Cucina vista mare

Torta di mele e cioccolato

La torta di mele e cioccolato è un dolce senza tempo, soffice, golosa, semplice, il dolce della colazione o della merenda, il dolce che fa subito “casa”.
Continua
Pancakes alla zucca Cucina vista mare

Pancakes alla zucca

I pancakes alla zucca profumate di cannella e vaniglia sono dolci e soffici frittelline da gustare a colazione.
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.