Cigni di pasta sfoglia

Cigni di pasta sfoglia

I cigni di pasta sfoglia sono più buoni da mangiare che facili da fotografare! E si lo confesso! Nonostante io mi impegni tantissimo a creare set e ambientazioni fotografiche degne di ogni piatto questi cigni di pasta sfoglia non sapevo proprio come metterli! I cigni di pasta sfoglia sono deliziosi biscottini croccanti e friabili da servire con il caffè o con il the. Con la pasta sfoglia pronta si preparano in fretta ma vengono benissimo anche con la pasta frolla (la ricetta base la trovate QUI). Ve lo garantisco: uno tira l’altro… perciò i cigni di pasta sfoglia vanno a ruba! La ricetta viene da QUI.

Cigni di pasta sfoglia Cucina vista mare

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia

zucchero semolato

1 albume

semi di papavero (facoltativo)

Sbattere l’albume in una ciotolina. Spolverizzare la pasta sfoglia con lo zucchero, poi con un coppapasta o con un bicchiere ritagliare dei dischi.

Cigni di pasta sfoglia Cucina vista mare

Spennellare i dischi con l’albume poi piegarli a metà e schiacciare delicatamente con le dita in modo che i bordi aderiscano e i dischi restino ben chiusi in cottura. Poi utilizzando un coltellino eseguire dei tagli come in foto.

Cigni di pasta sfoglia Cucina vista mare

Il primo taglio dovrà essere lungo fino a ¾ della lunghezza del semi cerchio: diventerà il collo del cigno. Al di sotto creare altri due tagli più piccoli e paralleli che saranno la coda. Spennellare con l’albume tutti i cigni. A piacere potete creare gli occhietti con i semi di papavero poi spolverizzare bene con lo zucchero semolato che permetterà ai biscottini di caramellare durante la cottura.

Cigni di pasta sfoglia Cucina vista mare

Cuocere in forno caldo a 160° per 20 minuti o fino a che non sono ben dorati.

Cigni di pasta sfoglia Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.