Ciambella tiramisù

Ciambella tiramisù

La ciambella tiramisù è un morbidissimo dolce da colazione che ricrea i gusti del famoso dessert: mascarpone, caffè e cacao… un’abbinata vincente! Se il tiramisù è tra i vostri dolci preferiti non potete assolutamente perdere la ricetta della ciambella tiramisù. La ciambella tiramisù è perfetta anche per la merenda servita con un buon the o come dessert accompagnata da una super calorica ma buonissima crema dolce al formaggio. E voi quanto siete golosi?

Ciambella tiramisù Cucina vista mare

Ingredienti

4 uova

230 gr di zucchero

250 gr di mascarpone

2 vasetti di yogurt al caffè

350 gr di farina

1 tazzina di caffè

50 gr di burro fuso

1 cucchiaio di cacao amaro

1 cucchiaino di caffè solubile

1 bustina di lievito

In una ciotola lavorare le uova con lo zucchero fino a che non saranno ben montate. Unire il caffè a filo continuando a lavorare. Aggiungere il burro fuso, il mascarpone un cucchiaio alla volta e poi lo yogurt. Unire anche la farina poca alla volta, il caffè solubile e il lievito. Trasferire il composto all’interno di uno stampo a ciambella imburrato e infarinato. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa quaranta minuti. Sfornare, lasciar intiepidire e poi spolverizzare con lo zucchero a velo. A piacere potete anche utilizzare un mix di cacao e polvere di caffè per decorare la vostra ciambella al tiramisù in modo da rendere il suo gusto ancora più intenso. Per la ciambella semplice al caffè QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

 

 

2 Risposte a “Ciambella tiramisù”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.