Ciambella con orzo solubile

Ciambella con orzo solubile

La ciambella con orzo solubile ancora mi mancava… perché ormai di ciambelle per la colazione ne ho sfornate di ogni tipo… La ciambella con orzo solubile è soffice, profumatissima e ha quel gusto un po’ “tostato” che riesce a dare sprint alla giornata che inizia!

Ciambella con orzo solubile Cucina vista mare

Ingredienti

3 uova

250 g di zucchero

300 g di farina

80 ml di olio di riso

160 ml di latte di riso

4 cucchiai di orzo solubile

1 bustina di lievito per dolci

Preriscaldare il forno a 180°. Imburrare e infarinare uno stampo per ciambella del diametro di 26 centimetri oppure potete utilizzare la crema antiaderente per stampi (la ricetta è QUI). Intiepidire il latte di riso (potete sostituirlo con il latte vaccino) e sciogliervi l’orzo solubile. Lavorare le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa poi unire l’olio di riso (potete utilizzare l’olio di semi che preferite) e la farina setacciata con il lievito. Aggiungere il latte di riso con l’orzo e amalgamare bene il tutto. Versare il composto nello stampo e infornare per 35 minuti. Sfornare il dolce e dopo averlo fatto raffreddare spolverizzarlo a piacere con lo zucchero a velo. Se volete potete arricchire l’impasto della ciambella con orzo solubile aggiungendo delle gocce di cioccolato fondente o bianco.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.