Crea sito

Ciambella allo yogurt di soia

Ciambella allo yogurt di soia

La ciambella allo yogurt di soia è nata per caso qualche giorno prima di partire per le vacanze come svuota dispensa. Qualche pacchetto di farina, uno yogurt di soia solo soletto in frigorifero, un po’ di latte di riso, le ultime uova … Via tutto dentro! Le dosi abbastanza casuali, con quello che c’era ma ho pesato gli ingredienti per voi… Ed eccola pronta la ciambella allo yogurt di soia, semplicissima, buona, veloce, soffice e gustosa a colazione o a merenda!

Ciambella allo yogurt di soia Cucina vista mare

Ingredienti

190 gr di farina di farro

100 gr di farina di riso

1 yogurt di soia

75 ml di olio di riso

250 gr di zucchero di canna

3 uova

100 ml di latte di riso

1 bustina di lievito per dolci

Nella ciotola dell’impastatrice montare le uova con lo zucchero fino a che non saranno chiare e spumose. Aggiungere le farine setacciate con il lievito. Poi unire lo yogurt di soia, il latte di riso e l’olio di riso. Impastare bene tutto. Versare il composto all’interno di uno stampo per ciambelle imburrato e infarinato e cuocere il dolce in forno preriscaldato a 180° per trenta minuti. Lasciar raffreddare, spolverizzare con lo zucchero a velo e servire. La ricetta può ovviamente essere personalizzata sostituendo lo yogurt di soia con un normale yogurt anche aromatizzato alla frutta, il latte di riso con un qualsiasi altro latte vegetale o con quello vaccino e l’olio di riso con un olio di semi a piacere.

Ciambella allo yogurt di soia Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.