Cheesecake alle pesche

Cheesecake alle pesche

Cheesecake alle pesche: perché quando fa caldo il dolce diventa freschissimo! La cheesecake alle pesche è una golosa variante della classica ricetta americana: yogurt bianco, formaggio spalmabile, tante pesche sciroppate, granella di biscotto e soprattutto non si cuoce nulla (c’è solo da scaldare lo sciroppo per sciogliere la colla di pesce)! Morbida, cremosa e facile da preparare la cheesecake alle pesche è perfetta per l’estate! Da “Alice cucina” di maggio 2015.

Cheesecake alle pesche Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

300 gr di pesche sciroppate

500 ml di yogurt bianco dolce

3 uova

125 gr di formaggio spalmabile

100 gr di zucchero

6/7 biscotti digestive

1 ciuffetto di menta

10 fogli di colla di pesce

burro per lo stampo

Ammollare la colla di pesce in acqua fredda. Scolare le pesche, tagliarle a piccoli cubetti tenendone da parte qualcuna intera per la decorazione del dolce. Raccogliere lo sciroppo delle pesche in una casseruola e scaldarlo un pochino. Togliere dal fuoco, strizzare i fogli di colla di pesce e aggiungerli allo sciroppo. In una ciotola mescolare lo yogurt con lo sciroppo e lavorare il composto utilizzando un cucchiaio di legno. Continuando a mescolare unire i tuorli, uno alla volta, il formaggio spalmabile e lo zucchero amalgamando bene il tutto. Montare gli albumi a neve ferma e incorporarli alla crema delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto in modo che non si smontino. Aggiungere i cubetti di pesche e mescolare ancora. Preparare lo stampo seguendo le istruzioni che trovate QUI (io ho utilizzato 4 stampini a cerniera del diametro di 12 cm), versare il composto all’interno. Livellare la superficie, trasferire la cheesecake in frigorifero e lasciarla riposare almeno tre ore (io preferisco prepararla il giorno prima perché i sapori si amalgamano meglio). Sformare la cheesecake su un piatto da portata (o le mini quattro cheesecake su piattini singoli da dolce), e cospargere il bordo con i biscotti sbriciolati. Tagliare a spicchi le pesche tenute da parte e decorare la torta, guarnire con qualche fogliolina di menta  e servire.

Cheesecake alle pesche Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e resterete aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

2 Risposte a “Cheesecake alle pesche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.