Centrifugato mele e carote

Centrifugato mele e carote

Il centrifugato mele e carote è un classico: antiossidante, dissetante, ricco di vitamine e sali minerali. E’ un ottima bevanda da gustare a colazione, come spezzafame per lo spuntino di metà mattina o a merenda. Il centrifugato mele e carote è sano, gustoso, dissetante e veloce da preparare, non si cuoce nulla e in pochi minuti il centrifugato è pronto da bere. Se per preparare il centrifugato volete utilizzare anche la buccia è importante scegliere frutta biologica non trattata e lavarla ugualmente con attenzione.

Centrifugato mele e carote Cucina vista mare

Ingredienti

6 carote

2 mele

Eliminare le estremità alle carote, sbucciarle se la frutta non è biologica e tagliarle a tocchetti. Sbucciare anche le mele, tagliarle a spicchi ed eliminare il torsolo. Passare la frutta nella centrifuga, raccogliere il succo in un bicchiere e consumare immediatamente. E’ possibile poi arricchire la base del centrifugato mele e carote con una costa di sedano, metà cetriolo e metà zucchina, un finocchio e un pizzico di zenzero. Oppure ottimo anche con l’aggiunta di succo d’arancia e una spruzzatina di succo di limone: divertitevi a personalizzare la ricetta aggiungendo la frutta che preferite e togliendo quello che non vi va… E con gli scarti? Aggiungeteli all’impasto della torta o della ciambella! E’ consigliabile anche consumare frutta fresca e non sostituirla completamente con i centrifugati poiché uno degli svantaggi dell’utilizzo della centrifuga è proprio l’esclusione delle fibre dalla bevanda finale.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.