Centrifugato di carote, banane e arance

Centrifugato di carote, banane e arance

Le arance, grazie alla loro varietà, hanno un calendario di produzione molto lungo: le troviamo sul mercato da ottobre a maggio. Contengono vitamina C, A e alcune vitamine del gruppo B. Per coprire il fabbisogno giornaliero di vitamina C basta mangiarne 2/3 al giorno. L’ideale è iniziare la giornata con una buona spremuta o un bel centrifugato di arance per cominciare subito a fare il pieno di vitamine. Il centrifugato di carote, banane e arance è delizioso: fresco ed energetico è ottimo a colazione ma è anche un perfetto spuntino da consumare tra un pasto e l’altro perché sazia senza appesantire!

Centrifugato di carote banane e arance Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

500 gr di carote

4 arance

1 pizzico di zenzero

4 banane

8 cubetti di ghiaccio

1 lime

Pulire le carote e centrifugarle. Sbucciare le arance e centrifugarle. Sbucciare le banane, tagliarle a rondelle e metterle nel mixer. Versare all’interno del mixer anche il succo delle carote e delle arance, i cubetti di ghiaccio tritati e frullare tutto per ottenere un composto omogeneo. Distribuire il centrifugato in bicchieri alti e se ce l’avete decorate ogni bicchiere con una fettina di lime.

Se vi piacciono le mie ricette seguite la pagina FACEBOOK con un “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

Curiosità

L’arancio si distingue in amaro e dolce. L’arancio amaro è originario della Cina, ha una polpa amarognola e acida e si utilizza in pasticceria o per produrre bevande. L’arancio dolce originario di Vietnam, India e Cina meridionale è senz’altro il più diffuso. Ci sono poi le arance bionde dalla polpa giallo-arancio e le arance rosse dalla polpa color rosso. L’arancia navel presenta un ombelico alla base: il frutto gemello.

2 Risposte a “Centrifugato di carote, banane e arance”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.