Bocconcini di pollo e zucchine

Bocconcini di pollo e zucchine

I bocconcini di pollo e zucchine sono un secondo piatto light gustoso, profumato alla menta e completo perché unisce alla carne il suo contorno così non c’è altro a cui pensare e la cena sarà in tavola in poco tempo! I bocconcini di pollo e zucchine alla menta serviti nei cestini di pane sono perfetti per le cene estive in famiglia o con gli amici!

bocconcini di pollo e zucchine

Ingredienti per 2 persone

500 g di carne di pollo

2 zucchine piccole

5 foglie di menta

1 scalogno

farina

100 ml di vino bianco

sale

olio extravergine d’oliva

4 cestini di pane

Spuntare le zucchine e tagliarle in quattro parti per il lato lungo e poi a fette ottenendo dei quarti di rondella. Spellare lo scalogno e tritarlo finemente. Tagliare la carne di pollo a bocconcini eliminando gli ossicini se ci sono e infarinarla. In una padella capiente far soffriggere lo scalogno con un filo d’olio extravergine d’oliva. Quando lo scalogno è leggermente appassito aggiungere i bocconcini di pollo infarinati. Sfumare con il vino bianco e lasciarlo evaporare. Aggiungere le zucchine e insaporire con le foglioline di menta spezzettate. Aggiungere mezzo bicchiere di acqua calda e regolare di sale. Mescolare con un mestolo di legno, coprire e cuocere per 15 minuti in modo che le zucchine non ammorbidiscano troppo. Controllare la cottura e se serve aggiungere ancora un po’ d’acqua calda. Servire i bocconcini di pollo ben caldi. Per una presentazione insolita e particolare ho servito i bocconcini di pollo e zucchine nei cestini di pane acquistati già pronti al supermercato. Naturalmente l’idea dei cestini è solo un suggerimento per un impiattamento un po’ particolare…

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.