Bocconcini al prosciutto cotto

Bocconcini al prosciutto cotto

I bocconcini di vitello al prosciutto cotto sono un secondo piatto saporito e gustoso. Sono piccoli e sfiziosi da accompagnare con un contorno di patate al forno o con una ricca insalata i bocconcini al prosciutto cotto spariscono in un attimo! Sono ottimi se preparati con fettine di vitello ma vengono ugualmente bene con petto di pollo e di tacchino o con l’arista di maiale. A voi la scelta!

Bocconcini al prosciutto cotto Cucina vista mare

Ingredienti

200 gr fettine di vitello tagliate sottili

150 gr di prosciutto cotto

Sale

Pepe

1 spicchio d’aglio

olio extravergine d’oliva

vino bianco

farina

Tagliare le fettine di vitello a quadretti di circa cm 5×5 e su ognuna stendere un pezzetto di prosciutto cotto. Chiudere i bocconcini a involtino e fermarli utilizzando gli stuzzicadenti. Infarinare leggermente i bocconcini. In una casseruola scaldare l’olio extravergine d’oliva, farvi imbiondire l’aglio poi aggiungere i bocconcini lasciandoli ben dorare. Sfumare con il vino bianco e portare a cottura. Se le fettine sono sottili cuoceranno in un attimo. A piacere si può aggiungere al ripieno un cubetto di mozzarella per avere dei bocconcini dal cuore filante da servire subito ben caldi.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.