Crea sito

Biscotti secchi al limone

Biscotti secchi al limone

I biscotti secchi al limone preparati con farina macinata a pietra, farina di riso e succo di limone sono leggeri e semplici da fare, sono poco dolci, ottimi a colazione da inzuppare o a merenda con una buona tazza di the. Senza latte, senza uova e senza burro i biscotti secchi al limone sono perfetti anche per chi è intollerante ma anche per chi semplicemente ha voglia di gustarsi qualcosa di buono e sano…

Biscotti secchi al limone Cucina vista mare

Ingredienti per 10 biscotti

105 gr di farina 1 macinata a pietra

35 gr di farina di riso

30 gr di zucchero di canna integrale

30 ml di latte d’avena

30 ml di olio di riso

il succo e la buccia di mezzo limone

1/2 bustina di lievito per dolci

Nella ciotola dell’impastatrice versare tutti gli ingredienti e impastare con il gancio a foglia fino a che non si otterrà un composto morbido ma non appiccicoso. Fate attenzione alla consistenza e aggiungete regolandovi un po’ a occhio il liquido o la farina a seconda che il panetto sia ancora “bricioloso” o troppo morbido. Con le mani leggermente infarinate formare delle palline e sistemarle su una teglia rivestita con carta forno schiacciandole leggermente. Cuocere i biscotti in forno statico preriscaldato a 180° per 8/10 minuti. Lasciarli raffreddare bene prima di servire. Con queste dosi ho ottenuto dieci biscotti: preferisco non prepararne tanti in modo che mantengano perfettamente la loro fragranza nel tempo che impiego a consumarli ma ovviamente vi basterà raddoppiare le dosi per ottenere una maggior quantità di biscotti.

Per la ricetta dei biscotti integrali al miele QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.