Biscotti pistacchiotti

Biscotti pistacchiotti

I biscotti pistacchiotti sono i “fratellini” dei nutellotti (li trovate QUI). La ricetta è esattamente la stessa ma al posto della Nutella si utilizza la crema al pistacchio! I biscotti pistacchiotti sono una vera delizia: biscotti di pasta frolla intensamente profumati al pistacchio… uno tira l’altro! Da preparare per la merenda, accompagnati da una buona tazza di the o da servire come dessert insieme ai nutellotti!

Biscotti pistacchiotti Cucina vista mare

Ingredienti

180 g di crema di pistacchio

1 uovo

150 g di farina

crema di pistacchio per farcire

Nella ciotola dell’impastatrice (ma potete procedere anche con lo sbattitore o a mano) versare la crema di pistacchio e l’uovo, azionare la macchina e impastare fino a che non si sarà ottenuto un composto morbido. Aggiungere la farina setacciata e impastare. Quando gli ingredienti saranno amalgamati e il panetto sarà omogeneo avvolgerlo nella pellicola e farlo riposare in frigo per venti minuti. Con le mani formare delle palline del peso di 25 grammi ciascuna (se preferite biscotti più piccoli pesate 15 grammi). Porre le palline su una leccarda rivestita con carta forno e appiattire il centro di ogni biscottino con le dita o con il manico di un cucchiaio di legno in modo da creare  la cavità che ospiterà il ripieno. Cuocere i biscotti in forno caldo a 180° per 10/15 minuti. Poi farcire con la crema di pistacchio. A piacere si può aggiungere granella di pistacchi o zucchero a velo.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.