Biscotti pandistellotti

I biscotti pandistellotti sono deliziosi dolcetti al cioccolato… sono i “fratellini” ultimi arrivati di nutellotti, mandorlotti, cioccolotti, nocciolotti e pistacchiotti… non manca più nessuno all’appello mi pare… almeno per ora… La ricetta base è identica ma ovviamente sono preparati con la super richiesta crema “Pan di stelle”… mi ero ripromessa di non cedere ma niente da fare… quando l’ho vista lì sull’espositore con il suo bel tappo scuro e “stellato” non ho resistito… L’avete già assaggiata voi? A me è piaciuta tantissimo! Naturalmente prima di prepararci i biscotti pandistellotti l’ho mangiata a cucchiaiate! Irresistibile! Ah dimenticavo: zucchero a velo si o no? Io ho deciso che li preferisco senza…

  • Preparazione: I tempi di riposo + 15 Minuti
  • Cottura: 10/12 minuti Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: Circa 20 biscotti
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 180 g Crema Pan di stelle
  • 1 Uovo
  • 150 g Farina
  • q.b. Crema Pan di stelle (per farcire)

Preparazione

  1. Nella ciotola dell’impastatrice (ma potete procedere anche con lo sbattitore e poi a mano) versare la crema Pan di stelle e l’uovo e amalgamare bene in modo da ottenere un composto morbido. Aggiungere la farina setacciata e impastare in modo da ottenere un panetto morbido e liscio. Avvolgerlo nella pellicola e farlo riposare in frigorifero per venti minuti.

  2. Trascorso il tempo di riposo formare delle palline che abbiano un peso pari a 25 grammi ciascuna (se preferite biscotti più piccoli pesate 15 grammi). Porre le palline su una leccarda rivestita di carta forno e appiattire il centro di ogni pallina con le dita o con il manico di un cucchiaio di legno in modo da creare la cavità che ospiterà la farcitura di crema. Cuocere i biscotti in forno preriscaldato a 180° per 10/12 minuti.

  3. Sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare. Inserire un po’ di crema Pan di stelle all’interno di un sac a poche con bocchetta a stella e riempire le cavità dei biscotti.

Note

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK: lasciando il vostro “mi piace” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.