Biscotti mandorlotti

Biscotti mandorlotti

I biscotti mandorlotti sono deliziosi biscottini alla mandorla che si preparano velocemente con pochi ingredienti. Buonissimi e fragranti pasticcini farciti con una delicata crema alle mandorle i biscotti mandorlotti sono ideali da servire a merenda con una buona tazza di the, perfetti come dessert di fine pasto e ideali da regalare confezionati in graziosi pacchettini.

Biscotti mandorlotti Cucina vista mare

Ingredienti

180 g di crema di mandorle

1 uovo

130 g di farina

30 g di farina di mandorle

Nella ciotola dell’impastatrice (ma potete utilizzare anche uno sbattitore) versare la crema di mandorle e l’uovo, azionare la macchina e impastare fino a che non si sarà ottenuto un composto morbido. Aggiungere la farina setacciata, la farina di mandorle e impastare. Quando gli ingredienti saranno amalgamati e il panetto sarà omogeneo avvolgerlo nella pellicola e farlo riposare in frigo per venti minuti. Con le mani formare delle palline del peso di 25 grammi ciascuna (se preferite dei biscotti più piccoli pesate 15 grammi). Porre le palline su una leccarda rivestita con carta forno e appiattire il centro di ogni biscottino con le dita o con il manico di un cucchiaio di legno in modo da creare la cavità che ospiterà il ripieno. Cuocere i biscotti in forno caldo a 180°per 10/12 minuti. Poi farcire con la crema di mandorle. A piacere si può aggiungere granella di mandorle o zucchero a velo.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.