Biscotti integrali al miele

Biscotti integrali al miele

I biscotti integrali al miele, senza burro e senza latte sono buoni, leggeri, sani, semplicissimi da fare e ottimi da tuffare nel latte ma anche perfetti per accompagnare una fumante tazza di the.

Biscotti integrali al miele Cucina vista mare

Ingredienti

200 gr di farina integrale

80 gr di miele di acacia

1 uovo

100 ml di olio extravergine d’oliva

qualche goccia di estratto di vaniglia

½ bustina di lievito per dolci

zucchero a velo di canna

Nella ciotola dell’impastatrice o in una terrina capiente amalgamare il miele con l’uovo e qualche goccia di estratto di vaniglia (se volete prepararlo in casa QUI trovate le istruzioni). In una ciotola mescolare la farina integrale con il lievito e setacciarla. Aggiungere la farina al composto di miele e uovo mescolando con attenzione poi versare l’olio continuando a mescolare. La ricetta originale prevede l’utilizzo dell’olio extravergine d’oliva ma per i miei gusti il sapore è risultato troppo forte perciò a piacere scegliete l’olio che preferite. Si otterrà un impasto molto morbido e bisognerà farlo riposare a temperatura ambiente per dieci minuti. Rivestire una teglia con la carta forno e disporvi il composto formando con le mani o utilizzando una sac a poche dei filoncini lunghi qualche centimetro. Scaldare il forno a 190° e cuocere i biscotti per dieci minuti. Sformarli, lasciarli raffreddare su una gratella, spolverizzare con lo zucchero a velo di canna e servire.

Biscotti integrali al miele Cucina vista mare

Fonte della ricetta: “Il libro dei biscotti” di Giunti Demetra.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

2 Risposte a “Biscotti integrali al miele”

  1. Veramente sfiziosi questi biscottini integrali, a colazione sicuramente sono ottimi e perché no … essendo leggeri buoni anche in altri momenti della giornata, complimenti! bacione da Rita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.