Biscotti di frolla allo yogurt

Biscotti di frolla allo yogurt

Biscottiamo? Quanto mi piace questa parola! Già solo a pronunciarla vedo la cucina avvolta in una nuvoletta di farina… I biscotti di frolla allo yogurt sono morbidissimi, semplici, come piacciono a me, sono perfetti per essere tuffati nel latte, per accompagnare il caffè del dopo pranzo e giusti per l’ora del the! E se siete fra quelli che amano fare dei regalini “homemade” basterà confezionare i biscotti di frolla allo yogurt in sacchettini con fiocchetti colorati ed è fatta! Per preparare i miei biscotti di frolla allo yogurt ho usato uno yogurt bianco ma potete aromatizzarli con lo yogurt alla frutta che preferite! Allora che dite biscottiamo?

Biscotti di frolla allo yogurt Cucina vista mare

Ingredienti

1 uovo

125 gr di zucchero

75 gr di burro morbido

75 gr di yogurt bianco

300 gr di farina

½ bustina di lievito per dolci

1 pizzico di sale

Nel mixer mescolare il burro con lo zucchero poi aggiungere la farina e il lievito. Continuando a mescolare si otterranno delle briciole. A quel punto unire l’uovo, lo yogurt e il sale. Impastare fino a che non si formerà una palla. Se non avete il mixer procedere nel modo classico: setacciare la farina con il lievito e lavorarla con il burro fino ad ottenere un composto sabbioso. Al centro mettere lo zucchero, l’uovo, lo yogurt, il sale. Impastare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stendere la pasta frolla allo yogurt nello spessore che preferite. La frolla ha il lievito perciò in cottura i biscotti cresceranno: potete stendere la frolla più sottile per dei biscotti più croccanti o lasciarla un po’ più spessa per dei biscotti alti e morbidi. Tagliare i biscotti con le apposite formine tagliabiscotti e sistemarli su una teglia rivestita con carta forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 8/10 minuti. Far raffreddare e poi spolverizzare con lo zucchero a velo.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

 

2 Risposte a “Biscotti di frolla allo yogurt”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.