Arista alle mele

L’arista alle mele è un secondo piatto ricco, succulento e gustoso: una di quelle ricette perfette da preparare per un pranzo della domenica o da servire sulla tavola di una cena importante. Un bell’arrosto morbido, una salsa alle mele deliziosa che regala al piatto una nota dolce ma leggermente acidula e il successo è assicurato!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni4/6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Massaggiare l’arista di maiale con il dado vegetale fatto in casa (lo conservo nel freezer, non congela ed è sempre pronto all’utilizzo). Spuntare la carota ed eliminare la pelle, mondare la cipolla e lavare il sedano. In una casseruola dai bordi alti scaldare quattro o cinque cucchiai d’olio, aggiungere gli odori e la carne e rosolarla bene su tutti i lati a fuoco medio. Sfumare con il vino bianco e lasciarlo evaporare. Nel frattempo sbucciare le mele e tagliarle a cubetti. Eliminare gli odori, aggiungere le mele all’arista e unire il brodo bollente. Coprire e cuocere per cinquanta minuti girando la carne di tanto in tanto in modo che cuocia in maniera uniforme. Quando la carne sarà cotta toglierla dalla casseruola, frullare una parte delle mele con un mixer a immersione (non dovrete ottenere una crema ma soltanto una salsa densa con i pezzetti di mela ancora presenti). Lasciar raffreddare l’arista e tagliarla a fette, regolare di sale, disporla nella casseruola con la salsa, scaldarla e servirla subito.

Note

Per la ricetta ho preso spunto da QUI.

Se l’idea ti è piaciuta vieni a trovarmi sulla pagina FACEBOOK: lasciando il vostro “mi piace” potrete restare aggiornati sull’uscita delle nuove ricette! Se preferite su INSTAGRAM trovate la galleria con le mie foto!

Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI. Siete curiosi di sapere perché il mio blog si chiama Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.