Arista al sale aromatizzato

Arista al sale aromatizzato

L’arista al sale aromatizzato è un secondo piatto veloce e gustoso: la carne è morbida e ricca di sapore! Il sale aromatizzato è un condimento che si prepara facilmente in casa (la ricetta per farlo è QUI) e si accosta bene a carni, pesce e verdure. Ed ecco che delle semplici fettine in padella si arricchiscono di deliziosi profumi … L’arista si può preparare in tanti modi e mi piace sperimentare sempre nuove idee per renderla appetitosa perché a volte basta davvero poco per servire in tavola un semplicissimo e saporito secondo! Ma mi raccomando non esagerate con il sale o non le mangerete! Una piccola quantità sarà sufficiente a regalare alla carne un sapore speciale!

Arista al sale aromatizzato Cucina vista mare

Ingredienti

500 gr di arista di maiale a fette

150 gr di pomodorini ciliegia

200 gr di insalata mista o spinacini freschi

sale aromatizzato

olio extravergine d’oliva

½ bicchiere di vino bianco

farina q.b.

Infarinare la carne e rosolarla bene in padella con l’olio extravergine d’oliva lasciandola cuocere pochi minuti per lato. Appena sarà ben dorata sfumare con il vino bianco e lasciarlo evaporare. Salare utilizzando il sale aromatizzato solo dopo che le fettine saranno rosolate. Lasciar insaporire ancora pochi minuti prima di spegnere il fuoco. Servire le fettine di arista su un letto di insalata mista o di spinacini freschi accompagnandola con pomodorini ciliegia. Condire ancora con un filo d’olio extravergine a crudo e servire calde!

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando un “mi piace” e per non perdere i miei post non dimenticate di attivare le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+. E se volete potete seguirmi anche su INSTAGRAM dove trovate la galleria con tutte le foto delle ricette! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Perciò vi aspetto con tanti nuovi spunti per la vostra cucina!

 

 

2 Risposte a “Arista al sale aromatizzato”

    1. Grazie a te Gabry! Questa è la mia ricetta per le emergenze! Quando si arriva all’ultimo momento è perfetta: si prepara in un attimo ed è molto gustosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.