Apericena: tante idee facili e veloci

Apericena: tante idee facili e veloci è la ricca raccolta di idee perfette per organizzare un buffet perfetto! L’apericena è il termine che mette insieme aperitivo e cena, l’aperitivo cenato, preparato a buffet dove si servono stuzzichini, torte salate, primi piatti, pizzette, rustici e panini. Non mancano bevande fresche e drink leggeri, taglieri di salumi e formaggi e se vi piacciono anche patatine e salatini. E allora scorrete la raccolta “apericena: tante idee facili e veloci” e componete il vostro personale menù da gustare in famiglia o in compagnia.

Tortellini fritti Cucina vista mare

Tortellini fritti

I tortellini fritti sono uno snack delizioso da sgranocchiare: croccanti e dorati sono ottimi da servire con l’aperitivo mentre si aspetta la cena!
Continua
ceci fritti in friggitrice ad aria

Ceci fritti

I ceci fritti in friggitrice ad aria sono uno sfizioso stuzzichino da preparare in pochi minuti: perfetti per l’aperitivo!
Continua
Crostini ricotta e speck Cucina vista mare

Crostini ricotta e speck

I crostini ricotta e speck con la confettura di fichi sono un contrasto di gusti irresistibile: un antipasto originale da servire con le bollicine!
Continua
palline di formaggio

Palline di formaggio

Le palline di formaggio sono un raffinato finger food ideale per l’aperitivo o per l’antipasto: piccoli bon bon salati freschi, stuzzicanti e sfiziosi!
Continua

Pizzette di sfoglia

Le pizzette di pasta sfoglia sono facili, veloci e gustose! Uno stuzzichino invitante e appetitoso da servire con l’aperitivo, al buffet e come antipasto!
Continua

Pizzette da buffet

Le pizzette da buffet sono golose, invitanti, soffici all’interno e croccanti all’esterno, il perfetto finger food per feste, aperitivi e “apericene”!
Continua

Hummus di ceci

L’hummus di ceci è una saporita crema o salsa spalmabile dal gusto ricco e aromatico, si accompagna a verdure crude o cotte ed è ottima sui crostini!
Continua
mousse al prosciutto cotto

Mousse al prosciutto cotto

La mousse al prosciutto cotto è di una semplicità unica ed è ottima su tartine e crostini da servire come antipasto o per farcire bignè e tramezzini.
Continua
mousse alla mortadella

Mousse alla mortadella

La mousse alla mortadella è una morbida spuma saporita e gustosa da spalmare sul pane a fette, sui crostini o come ripieno per le tartellette salate.
Continua
Rotolo di frittata farcito Cucina vista mare

Rotolo di frittata farcito

ll rotolo di frittata farcito è una ricetta sfiziosa e invitante da servire come antipasto o come secondo, si prepara comodamente in anticipo e può essere farcito a piacere.
Continua
crocchette di patate

Crocchette di patate

Le crocchette di patate: fritte con la panatura croccante e un cuore morbido e filante di mozzarella sono un antipasto ma anche un secondo sfizioso!
Continua
Pasta fredda all'italiana Cucina vista mare

Pasta fredda all’italiana

La pasta fredda all’italiana è un primo piatto estivo ricco: pomodorini secchi, pomodori rossi, mozzarella di bufala, polpettine di carne, basilico e origano… un delizioso mix di sapori!
Continua
Uova tonnate Cucina vista mare

Uova tonnate

Le uova tonnate con il morbido ripieno di tonno, maionese e capperi sono un delizioso antipasto fresco, saporito e veloce da preparare.
Continua
Panzanella Cucina vista mare

Panzanella

La panzanella è un piatto povero, di origini fiorentine che si prepara con pochi semplici ingredienti: un’insalata fresca e leggera dal gusto antico!
Continua
Coppettine di cous cous alle verdure Cucina vista mare

Bicchierini di cous cous

Le coppettine di cous cous alle verdure portano in tavola le verdure di stagione: un delizioso finger food da servire in occasione di buffet, party o cene in piedi.
Continua
Acqua aromatizzata Cucina vista mare

Acqua aromatizzata

L’acqua aromatizzata è una bevanda semplice e sana: arricchita dai profumi della frutta e della verdura l’acqua è piacevole da bere, disseta e rinfresca!
Continua
pesche al vino bianco

Pesche al vino bianco

Le pesche al vino bianco: deliziosi spicchi di pesche dolci, succose e mature inzuppate nel vino e profumate con la mentuccia per un freschissimo dopo pasto estivo.
Continua
Bicchierini di macedonia Cucina vista mare

Bicchierini di macedonia

I bicchierini di macedonia, serviti in cialda, sono un dessert fresco e sfizioso che unisce tanti sapori diversi e porta in tavola una nota di colore!
Continua
Mousse al limone Cucina vista mare

Mousse al limone

La mousse al limone è un dessert al cucchiaio cremoso e delicato: dal gusto fresco è perfetta per concludere una cena particolarmente ricca!
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.