30 modi per cucinare la pasta fredda

Trenta modi per cucinare la pasta fredda: tante ricette sfiziose, gustose e appetitose, tante idee per condire la pasta e servirla fredda tutte perfette per l’estate! Quando arriva il caldo e le temperature diventano roventi cresce la voglia di piatti freschi e leggeri. E allora questa raccolta fa per voi! E trovate anche qualche idea per farro, riso, cous cous e tortellini.

Da non perdere

Trenta ricette facili per il pranzo della domenica

Panini farciti tante idee golose

Insalate con la frutta

Ricette di pasta al forno

30 modi per cucinare la pasta fredda Cucina vista mare
Pasta fredda con rucola e pomodorini Cucina vista mare

Pasta fredda con rucola e pomodorini

La pasta fredda con rucola e pomodorini è un piatto semplicissimo, veloce da preparare e perfetto per la bella stagione.

Continua
Pasta fredda con pomodorini e primo sale Cucina vista mare

Pasta fredda con pomodorini e primo sale

La pasta fredda con pomodorini e primo sale, il basilico e le olive è un primo piatto saporito e gustoso che non delude mai!

Continua
Pasta fredda ceci e zucchine Cucina vista mare

Pasta fredda ceci e zucchine

La pasta fredda ceci e zucchine è sana, completa, gustosa: da preparare in anticipo è il piatto perfetto per la bella stagione.

Continua
Pasta fredda con speck e pere Cucina vista mare

Pasta fredda con speck e pere

La pasta fredda con pere e speck è un primo piatto ricco di gusto e sapore ma fresco e leggero, una ricetta semplice e veloce per la bella stagione.

Continua
Pasta fredda con fagioli e verdure Cucina vista mare

Pasta fredda con fagioli e verdure

La pasta fredda con fagioli e verdure è un primo piatto leggero, fresco, gustoso e completo perfetto per la stagione estiva!

Continua
Pasta fredda alla salsa tonnata Cucina vista mare

Pasta fredda alla salsa tonnata

La pasta fredda alla salsa tonnata è un primo piatto estivo, fresco, saporito, gustoso: una pasta cremosa deliziosa perfetta per questa stagione!

Continua
pasta fredda radicchio e noci

Pasta fredda radicchio e noci

La pasta fredda radicchio e noci è una ricetta saporita, sfiziosa e leggera: si prepara in fretta ed è perfetta anche per il pranzo fuori.

Continua
pasta fredda con crema di pecorino

Pasta fredda con crema di pecorino

La pasta fredda con crema di pecorino è un primo piatto delizioso, ricco di verdure, saporito e gustoso, perfetto per l’estate!

Continua
pasta fredda con ceci e zucchine

Pasta fredda con ceci e zucchine

La pasta fredda con ceci e zucchine è un primo piatto leggero, estivo, saporito e speziato perfetto per il pranzo in famiglia o la cena con gli amici!

Continua
pasta fredda alla mediterranea

Pasta fredda alla mediterranea

La pasta fredda alla mediterranea è un gustoso primo piatto freddo, leggero, semplice da realizzare, perfetto per un pranzo estivo.

Continua

Pasta fredda con zucchine e prosciutto cotto

La pasta fredda con zucchine e prosciutto cotto è un primo piatto semplice, sfizioso ed estivo: ottima soluzione anche per il pranzo in spiaggia!

Continua
Pasta fredda all'italiana Cucina vista mare

Pasta fredda all’italiana

La pasta fredda all’italiana è un primo piatto estivo ricco: pomodorini secchi, pomodori rossi, mozzarella di bufala, polpettine di carne, basilico e origano… un delizioso mix di sapori!

Continua

Pasta fredda con crema di carciofi

La pasta fredda con crema di carciofi è una ricetta velocissima e facile, un primo piatto fresco perfetto per le giornate più calde.

Continua

Pasta fredda alle olive

La pasta fredda alle olive è una ricetta semplice e gustosa da proporre in famiglia o agli amici durante pranzi e cene nella bella stagione perché la pasta fredda non può assolutamente mancare sulla tavola estiva!

Continua

Pasta fredda con crema di robiola

La pasta fredda con crema di robiola è buonissima… una pasta fresca, leggera, gustosa, ricca di sapore, perfetta da servire nelle calde giornate estive!

Continua

Insalata di pasta fredda

L’insalata di pasta fredda è uno dei piatti estivi per eccellenza: buona, fresca e colorata, da arricchire a piacere per creare ogni volta un piatto nuovo!

Continua
insalata di pasta con avocado e uova

Insalata di pasta con avocado e uova

L’insalata di pasta con avocado e uova è una ricetta semplicissima da realizzare: fresca, sana e saporita è perfetta per l’estate!

Continua
insalata di pasta con verdure grigliate

Insalata di pasta con verdure grigliate

L’insalata di pasta con verdure grigliate è un primo piatto ricco, sano e gustoso, una ricetta fresca perfetta per l’estate.

Continua

Insalata di pasta con i peperoni

L’insalata di pasta con i peperoni è un primo piatto estivo, saporito, gustoso e soprattutto “freddo” che con il caldo non guasta!

Continua
Insalata di pasta con melone e speck Cucina vista mare

Insalata di pasta con melone e speck

L’insalata di pasta con melone e speck è una gustosa ricetta di pasta fredda, un primo piatto leggero, saporito e profumatissimo, perfetto per l’estate!

Continua
Insalata di cous cous con zucchine e spinacini Cucina vista mare

Insalata di cous cous con zucchine e spinacini

L’insalata di cous cous con zucchine e spinacini è un piatto sano, leggero, gustoso, facile da preparare ottimo sia a pranzo che a cena.

Continua
Insalata di farro Cucina vista mare

Insalata di farro

L’insalata di farro con pomodorini, rucola, olive e mozzarella è un primo piatto leggero, fresco e gustoso, un’alternativa alla solita insalata di riso o di pasta.

Continua
Insalata di farro con sgombro e pomodori Cucina vista mare

Insalata di farro con sgombro e pomodori

Insalata di farro con sgombro e pomodori, una ricetta semplice, perfetta per i pranzi estivi, da preparare in anticipo e perché no da portare anche in spiaggia.

Continua
insalata di kamut e pollo

Insalata di kamut e pollo

L’insalata di kamut e pollo è un gustoso piatto unico: fresca, leggera e deliziosa è la ricetta perfetta da servire nella stagione calda!

Continua
Insalata fredda di cous cous Cucina vista mare

Insalata fredda di cous cous

L’insalata fredda di cous cous in estate, quando si ha voglia di mangiare qualcosa di più leggero e fresco è l’alternativa al riso o alla pasta fredda!

Continua
insalata di farro e legumi

Insalata di farro e legumi

L’insalata di farro e legumi è uno di quei piatti che sulla tavola estiva la fa da padrone: ricco, completo, sano e gustoso!

Continua

Insalata fredda di tortellini

L’insalata fredda di tortellini è una ricetta sfiziosa da preparare in estate, è un primo piatto originale, semplice, ricco, gustoso e molto saporito.

Continua
Pasta fredda con mais e pomodorini Cucina vista mare

Pasta fredda con mais e pomodorini

La pasta fredda con mais e pomodorini è sfiziosa, colorata e appetitosa… un primo piatto fresco e gustoso, una ricetta veloce da provare subito!

Continua
Insalata di riso alla marinara Cucina vista mare

Insalata di riso alla marinara

L’insalata di riso alla marinara è un piatto gustoso, fresco, leggero, saporito, un piatto che porta in tavola il profumo del mare.

Continua
Insalata tiepida di farro Cucina vista mare

Insalata tiepida di farro

L’insalata tiepida di farro è un primo piatto leggero e gustoso, un piatto allegro, colorato e ricco: l’alternativa alla classica insalata di riso.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.