Zucchine ripiene al forno, ricetta vegetariana

Zucchine ripiene al forno, non poteva mancare questa ricetta nel mio blog, solo che di solito le preparo con la ricotta che oggi, non avevo, allora ho provato una nuova versione con…lo stracchino. Buone comunque. Provatele!

ZUCCHINE RIPIENE AL FORNO, RICETTA VEGETARIANA:

Ingredienti:

  • 6 zucchine
  • 150 g di stracchino
  • 1 uovo
  • 3 cucchiai di pangrattato
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • sale
  • pepe

zucchine ripiene

Preparazione:

Sbollentare le zucchine in acqua salata per 10 minuti, fino a che diventeranno tenere. Eliminare le estremità e tagliarle in due nel senso della lunghezza.

Scavare la polpa con un cucchiaino e metterla in una ciotola, aggiungere una delle zucchine cotte intera e schiacciare tutto con una forchetta.

Unire nella ciotola lo stracchino, l’uovo, il pangrattato e il parmigiano. Aggiustare di sale e pepe e amalgamare tutto bene.

Adagiare le zucchine svuotate in una teglia e farcirle con il ripieno.

Cuocere le zucchine ripiene a 180° per 30 minuti. Gli ultimi 5 minuti accendere il grill per far formare la crosticina in superficie.

zucchine ripiene

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle prossime, vai alla  mia pagina facebook e metti il tuo “mi piace” https://www.facebook.com/CucinaVeloceESana

5 Risposte a “Zucchine ripiene al forno, ricetta vegetariana”

  1. Le ho fatte…..sono venute squisite, se posso dare un consiglio lasciatele intiepidire un po così si raffermano un po e sono più buone, provatelee……..buon appetito!!!!!!!

  2. Fatte stasera per cena, finite in un lampo per quanto erano buone =)… La prossima volta provo a farle nell’altra versione più saporite… Complimenti

  3. Ho provato con il philadelphia nel mix ed una dadolata di pomodoro fresco con olive taggiasche e timo, ed il risultato è stato eccezionale. le olive hanno regalato una nota saporita che ben si sposa con il sapore delicato delle zucchine e del ripieno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.