Crea sito

VACANZE A MINORCA: UN PARADISO NATURALE TUTTO DA SCOPRIRE

Vacanze a Minorca, la perla delle isole Baleari è un paradiso naturale tutto da scoprire: in questo articolo troverai tante informazioni per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Marzo e in generale la primavera è un buon momento per programmare le ferie estive già che molto spesso si riesce ad usufruire di interessanti opportunità e prezzi scontati. La meta a volte però è difficile da scegliere: oggi perciò ti presento Minorca, che oltre ad essere la perla delle Baleari è anche l’isola in cui vivo.

VACANZE A MINORCA | Cucina Spagnola A Casa Mia

Foto gentilmente concessa da Anna Bizzozero

Il mare dai colori impressionanti, la varietà del paesaggio naturale e l’ambiente tranquillo e rilassato sono tra le principali attrattive dell’isola di Minorca, una meta ideale per chi ricerchi una vacanza all’insegna dell’assoluto relax. Consiglio di trascorrere le vacanze a Minorca ad adulti e famiglie con bambini, per i giovani che vogliano fare pazzie e divertirsi in discoteca Minorca offre una vita notturna limitata, meglio in questo caso optare per le più conosciute Ibiza e Formentera.

Quando partire? Minorca è bella tutto l’anno, ma per godere realmente del suo mare il periodo migliore è tra giugno e fine ottobre, anche se già da marzo è possibile godere della sua natura incontaminata con meravigliose passeggiate a piedi, in bici o a cavallo lungo il perimetrale Camì de Cavalls. Se è possibile organizzarsi con le proprie ferie lavorative, sconsiglio vivamente le due settimane centrali di agosto: troppa gente nelle piccole calette, ristoranti stracolmi, a volte anche difficoltà nel trovare una macchina a noleggio.

Perchè si, Minorca è bella da girare, non bisogna fermarsi assolutamente alla spiaggia che si trova vicino al proprio hotel, è preferibile affittare un mezzo e andare a curiosare. Mahón a sud e Ciutadella nel Nord sono le cittadine principali da vedere, ma poi ci sono tante calette -a volte collegate tra di loro da sentieri più o meno tortuosi- che sono la principale attrazione dell’isola.

Portati uno zainetto leggero, una bella bottiglia d’acqua e qualche panino: non penserai mica di trovare un baretto in tutte le spiagge? Vacanze a Minorca significa stare a contatto con la natura senza tutti i confort a cui siamo abituati.

Qualche sito utile per organizzare al meglio le tue vacanze a Minorca:

  • Nella pagina Web “Isola di Minorca”  troverai tante informazioni utili per conoscere meglio l’isola.
  • Per cercare i voli più adatti a te un buon sito è Skyscanner (anche se in data odierna vedo che non ce ne sono molti, sicuramente i dati verranno attualizzati nelle prossime settimane). In ogni caso le principali compagnie aeree che collegano  Minorca con l’Italia sono Vueling-Iberia, Air-One e Easyjet.
  • Nel periodo estivo vengono organizzati anche moltissimi voli charter, per offerte di questo tipo meglio chiedere alla propria agenzia di viaggi.
  • Per il pernottamento e altre informazioni logistiche  ti consiglio “VisitMenorca”, il portale di Ashome (l’associazione degli hotel di Minorca).
  • Se vuoi una sistemazione vicino al mare a conduzione italiana allora l’ “Hotel Sa Barrera” di Cala’n Porter fa per te: Roberto e il suo staff ti accoglieranno con tutto il calore italiano.
  • Se preferisci acquistare un pacchetto vacanze io conosco il sito di TUI, altrimenti la tua agenzia di viaggi ti saprà consigliare al meglio a seconda delle tue esigenze.
  • Se ti interessa comprare casa a Minorca e hai bisogno di un consulente che parli perfettamente italiano, l’architetto Y. El Querém Menchón ti offre un servizio a 360º. Ecco la sua mail: ym

Con queste informazioni spero potrai organizzare al meglio le tue vacanze a Minorca, nel prossimo articolo dedicato a questa bella isola parleremo delle più belle spiagge da visitare. Rimani perciò collegato al blog Cucina Spagnola A Casa Mia Iscrivendoti alla Newsletter inserendo la tua mail nella barra laterale, oppure seguendoci su Facebook o su Google+ o su Pinterest.  Ti aspettiamo!

E allora buone vacanze a Minorca!