TORTA ALLO YOGURT CON UVA PASSA E CANNELLA

La torta allo yogurt con uva passa e cannella è un dolce che ho realizzato grazie alla ricetta della chef spagnola Eva Arguiñano, sorella dell’ancor più famoso chef (almeno qui in Spagna…) Carlos Arguiñano. Il mio è stato amore a prima vista, diciamo così, l’ho voluta provare e come avevo immaginato è davvero deliziosa… insomma, per farla breve, a casa mia è durata pochissimo ;-).

È un dolce semplice e veloce da preparare, adatto anche a chi non ha molta dimestichezza coi fornelli, dalla consistenza cremosa e soffice e dall’irresistibile profumo alla cannella. Eccoti perciò ingredienti e preparazione.

TORTA ALLO YOGURT CON UVA PASSA E CANNELLA Cucina Spagnola A Casa Mia

Preparazione: 10 minuti
Cottura: 25-35 minuti
Per: 4- 6 persone
Difficoltà: Facile

TORTA ALLO YOGURT CON UVA PASSA E CANNELLA. INGREDIENTI:

  • 3 uova
  • 5 cucchiai colmi di zucchero
  • 2 yogurt naturali da 125 gr ciascuno (io ho usato quello greco)
  • 100 gr di formaggio tipo Philadelphia
  • 80 gr di uva passa
  • 1 cucchiaio e mezzo di maizena
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • Burro e farina per lo stampo

TORTA ALLO YOGURT CON UVA PASSA E CANNELLA. PREPARAZIONE:

Inizia la preparazione semplicemente mettendo l’uva passa in un bicchiere d’acqua e accendendo il forno a 180º.

Nel contenitore del mixer o in una terrina rompi le tre uova, aggiungi 5 cucchiai di zucchero, gli yogurt, il formaggio da spalmare e la maizena. Fai funzionare il mixer oppure immergi quello ad immersione per due o tre minuti al massimo.

Prendi l’uva passa, scolala e asciugala con della carta da cucina e versaci sopra l’ultimo cucchiaio di zucchero. Aggiungila al composto. Versa infine il cucchiaino con la cannella e mescola manualmente gli ingredienti.

Imburra quindi una teglia rotonda dal diametro di 24 cm  e cospargila leggermente di farina, quindi versaci il composto che hai preparato. Inforna il tutto e fai cuocere per 25-35 minuti circa (la cottura al forno dipende dalle caratteristiche del forno stesso).

Estrai dal forno e lascia intiepidire la tua torta allo yogurt con uva passa e cannella, quindi servila ai tuoi commensali.

BUON APPETITO! – ¡BUEN PROVECHO!

Fonte: Hogar Útil.

Se la ricetta della TORTA ALLO YOGURT CON UVA PASSA E CANNELLA ti è piaciuta e vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove proposte culinarie presentate in questo blog, Iscriviti Alla Newsletter inserendo la tua mail nella barra laterale destra o seguici mettendo un Mi Piace (e attivando la linguetta Mostra nella sezione Notizie) nella nostra pagina Facebook. Fai click in questo link: “Cucina Spagnola A Casa Mia”. Ti aspettiamo!