Tortino di spinaci

Ciao a tutti vi è mai capitato di non saper cosa cucinare per cena e di voler cambiare con qualcosa di nuovo 🙂 questo è il piatto che fa per voi. Questo tortino di spinaci è un piatto molto gustoso e nutriente e vista la ricchezza degli ingredienti può essere considerato anche un piatto unico. Provatelo è davvero buono 🙂

[banner]

Ingredienti per tortino di spinaci :

250 g di ricotta

300 g di spinaci surgelati o freschi

100 g di grana grattugiata

pepe q.b.

sale q.b.

olio extra vergine di oliva q.b.

un uovo

100 g di prosciutto cotto

Procedimento per tortino di spinaci :

lessate gli spinaci in acqua non salata. Scolateli eliminando l’acqua in eccesso. In una ciotola versate la ricotta, l’uovo, il prosciutto cotto tagliato a pezzetti, gli spinaci, la grana grattugiata e un pò di pepe e di sale. Mescolate il tutto con una forchetta e trasferite il composto in una teglia da forno antiaderente.

1364998592571_scrapeenetAggiungete un filo di olio di oliva e infornate a 180° per 25-30 minuti. Sarà pronto quando si formerà la crosticina.

1364998779890_scrapeenetBuon appetito 🙂

1364998837545_scrapeenet

 

7 Risposte a “Tortino di spinaci”

  1. Mi ispira un sacco!! Peccato che il mio compagno sia intollerante alla ricotta…Posso sostituirla con del Philadelphia?

    1. ciao Manuela con la philadelphia non l’ho mai provato non saprei dirti potresti aggiungere 3 uova e fare una specie di frittata al forno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow
Get every new post delivered to your inbox
Join millions of other followers
Powered By WPFruits.com