Muffins alla zucca

Ciao a tutti oggi vi delizio con i muffins alla zucca decorati con della panna montata colorata e con delle decorazioni in pasta di zucchero realizzate da me. Mi sono divertita a realizzare mummie, zucche e cappelli di strega visto che si avvicina la festa di Halloween. Ringrazio la Decora per avermi fatto provare la pasta di zucchero pronta all’uso e il suo stampo da muffins. Per la sua malleabilità ed elasticità la pasta di zucchero Decora è ideale per realizzare fiori e soggetti in 3d, ma anche per rivestire torte, cupcakes e biscotti. Disponibile in vari colori, è molto buona e gustosa da mangiare 🙂

Collage

Ingredienti per muffin alla zucca :

200 g di zucca

180 g di zucchero

2 uova

100 ml di olio di semi di girasole

80 g di fecola di patate

230 g di farina 00

una bustina di lievito per dolci

un cucchiaino di cannella in polvere

250 g di panna vegetale già zuccherata o panna fresca ( con l’aggiunta di un cucchiaio di zucchero a velo )

coloranti alimentari in polvere o in gel

gelatina alimentare

3 biscotti farciti al cioccolato per realizzare le mummie

zucchero a velo q.b.

decorazioni in zucchero piccole a stella e tonde colorate

pasta di zucchero bianca già pronta all’uso

Procedimento :

sbattere le uova con lo zucchero fino a quando il composto risulta chiaro e spumoso. Tritare la zucca e aggiungerla alle uova con la fecola e mescolare. Aggiungere la cannella, l’olio di semi di girasole e mescolare. Setacciare la farina e il lievito e aggiungerlo gradatamente e mescolare con un cucchiaio, se si formano grumi usare uno sbattitore elettrico. Mettere i pirottini di carta nello stampo da muffins e versare in ognuno il composto lasciando un cm libero poichè tendono a crescere durante la cottura. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° nella parte media per 30 minuti. Fare prova stecchino e far raffredare i muffins su una griglia per eliminare l’eccesso di vapore. Preparare le decorazioni in pasta di zucchero e far asciugare all’aria i vari soggetti 3d. Per realizzare le zucche ho seguito questo video :

Montare la panna fredda con l’aggiunta di un po’ di colorante alimentare in polvere o in gel, e decorare i muffins come si desidera dando spazio alla vostra fantasia. Infine poggiare sopra i soggetti 3d in pasta di zucchero.

Muffins alla zucca
Muffins alla zucca
Muffins alla zucca
Muffins alla zucca
Muffins alla zucca
Muffins alla zucca
Muffins alla zucca
Muffins alla zucca

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow
Get every new post delivered to your inbox
Join millions of other followers
Powered By WPFruits.com