cuor di mela

Cuor di mela ricetta

[banner]

Ciao a tutti e felicissimo sabato, qui pioggia e cielo grigio uffi, ma non importa noi il sole ce l’abbiamo dentro vero? e poi stamattina ho voluto coccolarmi con questi deliziosi cuor di mela. La ricetta originale della mulino bianco non ce l’ho, ( devo scrivere una letterina ad Antonio Banderas anche se sono certa che non me la darà mai ) ma vi assicuro che anche se non sono uguali, sono davvero buonissimi 🙂 c’è una cosa però, hanno un grande difetto, sono uno tira l’altro, devo cercare di mantenermi altrimenti ingrasso.

Ingredienti per 14 cuor di mela :

80 g di burro

100 g di zucchero

un uovo

220 g di farina 00

un cucchiaino di lievito per dolci

una bustina di vanillina

Per il ripieno :

20 g di burro

un pò di cannella ( giusto una puntina di cucchiaino )

una mela grande

un cucchiaio di marmellata di albicocche

il succo di mezzo limone

zucchero a velo per decorare ( se si desidera )

Procedimento :

lavate la mela e tagliatela a pezzetti sottili e piccoli e aggiungete il succo di limone. Fate cuocere in padella per 10 minuti aggiungendo la marmellata, il burro e un pò di cannella e fate raffreddare.

In una ciotola versate la farina, con il lievito setacciato, lo zucchero, la vanillina e mescolate. Al centro formate una buca e aggiungete l’uovo e il burro tagliato a pezzetti freddo. Impastate fino a  creare un impasto liscio e omogeneo, avvolgetelo con della pellicola alimentare e ponete in frigo a riposare per 30 minuti. Prendete l’impasto ponetelo su un foglio di carta forno con un altro sopra e stendetelo con il mattarello. Con un coppapasta tondo fate dei cerchi, poneteli su una leccarda da forno risvestita da carta forno e farcite con un cucchiaino i vostri biscotti. Ricopriteli con un altro disco e chiudete pigiando con i polpastrelli delle dita intorno al ripieno.

Infornate in forno preriscaldato statico a 180° per 25 – 30 minuti , dipende dal vostro forno appena si coloriranno un pò sono pronti 🙂

Eccoli qua !!!

cuor di mela
cuor di mela
cuor di mela
cuor di mela

Stamattina ho dato il buongiorno ai miei fans su facebook così 🙂

Se vi fa piacere iscrivetevi in tanti al mio gruppo face book Cucinare con amore 🙂 Vi aspetto!!! gruppo-facebook

28 commenti su “Cuor di mela ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.