Tè verde al peperoncino (alleato della dieta Dukan)

Oggi parliamo del tè verde al peperoncino, un ottimo aiuto per la nostra dieta. A dire il vero io non ho iniziato da subito a prendere il tè verde, ma adesso che sono al secondo mese di dieta e, inevitabilmente, il dimagrimento è più lento ho iniziato a preparare e bere il tè verde al peperoncino caldamente consigliato dal dottor Dukan.

Tè verde al peperoncino Dukan

Ti interessa la dieta Dukan dei 7 giorni? Vai in alto a destra, passa il mouse su “dieta Dukan dei 7 giorni” e trovi le informazioni e le ricette che cerchi

Tè verde al peperoncino

Inizio col dire che in base ai giorni di dieta le dosi e il modo di assumere i tè cambiano, quindi vi elencherò le dosi e poi parleremo di quando e come bere il nostro tè.

Ingredienti (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì):

  • tè verde in foglie, g 15
  • acqua, 1 litro
  • limone, 1/2 (il succo), oppure il succo di 1 lime
  • peperoncino in polvere, 1 pizzico
  • dolcificante, q.b.

Ingredienti (sabato e domenica):

  • tè verde in foglie, g 20
  • acqua, 1 litro
  • limone, 1/2 (il succo), oppure il succo di 1 lime
  • peperoncino in polvere, 2 pizzichi
  • dolcificante, q.b.

Preparazione

Preparate un infuso con le foglie di tè (seguite le istruzioni sulla confezione). Dopo che l’ avete filtrato aggiungete il peperoncino e il succo di limone o lime, quindi dolcificatelo (io metto 15 – 17 gocce di dolcificante liquido). Lasciate intiepidire il tè, poi mettetelo in una bottiglia di vetro e mettetelo a raffreddare in frigorifero. Bevete il tè verde al peperoncino molto freddo. Dukan nel suo libro ci spiega che le bevande fredde ci aiutano a bruciare qualche caloria in più.

Adesso vediamo come prendere il nostro tè al peperoncino:

– lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica: bevete il tè freddo, diviso in 5 porzioni durante la giornata (ricordate che il sabato e la domenica le dosi variano)

– martedì e mercoledì: bevete il tè freddo, diviso in 2 porzioni da 1/2 litro da bere durante ciascuno dei 2 pasti principali

NOTA: il tè verde al peperoncino è una bevanda consigliata da Dukan perchè aiuta a stimolare il metabolismo, ma non è obbligatoria quindi se proprio non vi piace potete evitarla, l’importante è continuare a bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Fonte: libro “La dieta Dukan dei 7 giorni” di Pierre Dukan

Seguimi su facebook e su YouTube

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.