Spaghetti con sugo di pesce surgelato

Spaghetti con sugo di pesce surgelato, un piatto velocissimo e facilissimo che a me piace tanto. Sono consapevole del fatto che questa ricetta farà storcere il naso a molti, ma vi assicuro che se acquistate un sugo surgelato di buona qualità e adottate qualche piccolo accorgimento per la cottura, nessuno capirà che non si tratta di pesce fresco. Per come la vedo io, non è che dobbiamo dire sempre tutto! Date retta a me, preparate questi spaghetti, nascondete la confezione del sugo e vi faranno i complimenti 😀 Dai, ogni tanto si può barare!

Spaghetti con sugo di pesce surgelato
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per gli Spaghetti con sugo di pesce surgelato

  • 250 gspaghetti
  • 300 gsugo pronto ai frutti di mare surgelato (1 confezione)
  • 1 ciuffoprezzemolo
  • q.b.sale

Come preparare gli SPAGHETTI CON SUGO DI PESCE SURGELATO

  1. Spaghetti con sugo di pesce surgelato

    Ponete sul fuoco una pentola con dell’acqua; non appena l’acqua avrà raggiunto il bollore, saltela leggermente e cuocetevi gli spaghetti a metà cottura (regolatevi con il tempo di cottura riportato sulla confezione). Io ho lessato i miei spaghetti per 4 minuti.

  2. Intanto, in una larga padella, ponete il sugo di pesce ancora surgelato, coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco moderato per 2-3 minuti.

  3. Estraete gli spaghetti dalla pentola (lasciate l’acqua di cottura in ebollizione) e versateli nella padella. Non ha importanza se il sugo non si è ancora del tutto scongelato.

  4. Versate un mestolino di acqua di cottura della pasta bollente e continuate la cottura senza coperchio, versando di tanto in tanto altra acqua bollente, man mano che gli spaghetti la assorbono, proprio come fate quando preparate un risotto. Fate sobbollire mescolando spesso con un cucchiaio di legno, fino alla cottura degli spaghetti. Occorreranno circa 5 minuti.

  5. Togliete dal fuoco, unite il prezzemolo tritato e mescolate. Se volete potete aggiungere anche un filo di olio extravergine d’oliva a crudo.

    Servite gli spaghetti con sugo di pesce surgelato ben caldi.

Note

Il sugo di pesce surgelato lo trovate in tutti i supermercati, ovviamente nel reparto surgelati. Se vi può aiutare vi dico cosa c’è scritto nella confezione che ho acquistato io: SUGO PRONTO AI FRUTTI DI MARE per spaghetti e risotto.

Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche gli Spaghetti con colatura di alici o la Pasta con pesce spada e pomodorini oppure le Orecchiette con cozze e peperoni.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Spaghetti con sugo di pesce surgelato”

  1. Beh questa non è ricetta da scrivere.
    La farebbe pure mio nonno che non sa nemmeno dove stanno le pentole.
    Cmq le altre son belline.
    Ciao e grazie del tempo che dedichi a noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.