Salsa moscata – ricetta Dukan

Oggi ho preparato una salsa che ho voluto chiamare salsa moscata perchè il sapore predominante è, appunto, quello della noce moscata. Gli ingredienti, visto che stiamo seguendo la dieta Dukan dei 7 giorni, sicuramente ce li abbiamo in frigorifero; si tratta di ricotta magra, formaggio cremoso magro, un po’ di yogurt magro e, ovviamente, la noce moscata. Mi è piaciuta molto e l’ ho utilizzata per accompagnare un triste petto di pollo cotto alla piastra e (miracolo!) la tristezza è andata via 🙂 .

Salsa moscata preparata con il metodo Dukan

Ti interessa la dieta Dukan dei 7 giorni? Vai in alto a destra, passa il mouse su “dieta Dukan dei 7 giorni” e trovi le informazioni e le ricette che cerchi

Ricetta Salsa moscata Dukan

Ingredienti:

  • ricotta fresca magra (al 5 – 6 % di grassi), g 90
  • formaggio cremoso magro (con 0 – 5% di grassi), g 50
  • yogurt bianco magro, g 10
  • noce moscata in polvere, 1/2 cucchiaino circa
  • pepe nero macinato, q.b. (facoltativo)

salsa moscata, ricetta Dukan

Preparazione

Per preparare la salsa moscata con il metodo Dukan occorre veramente pochissimo tempo e il procedimento è facile e veloce.

In una ciotola ponete la ricotta, il formaggio e lo yogurt. Aggiungete la noce moscata (la dose sarebbe di circa 1/2 cucchiaino ma potete aumentarla o diminuirla secondo i vostri gusti). Se volete aggiungete anche un pizzico di pepe nero o, se vi piacciono i gusti piccanti, qualche pizzico di peperoncino in polvere oppure paprika. Mescolate bene il tutto con i rebbi di una forchetta, rigirando e schiacciando in modo da ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Per rendere il procedimento ancora più veloce potete mettere tutti gli ingredienti nella tazza del frullatore e azionarlo per alcuni istanti.

Servite subito la vostra salsa moscata oppure ponetela in frigorifero, chiusa in un contenitore, fino al momento di servirla. E, comunque, potete conservarla in frigorifero per 2 – 3 giorni.

NOTA: nella dieta Dukan dei 7 giorni questa salsa (proteine) può essere mangiata dal lunedì alla domenica.

Seguimi su facebook e su YouTube

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.