Salsa all’aglio – ricetta Dukan

Ecco un’altra salsa molto gustosa preparata con il metodo Dukan: la salsa all’aglio. Di solito la preparo il lunedì, per accompagnare petto di pollo e carne rossa alla griglia, ma non solo: dato che si conserva bene in frigorifero per 2 – 3 giorni la preparo in abbondanza e la utilizzo anche nei giorni a seguire. Questa salsa è molto facile e veloce da preparare ed è costituita da soli 3 ingredienti: yogurt greco magro, formaggio spalmabile magro e aglio in polvere. Provatela…non vi deluderà!

Salsa all' aglio

Ricetta salsa all’aglio Dukan

Ingredienti:

  • formaggio cremoso magro (con 0 – 5% di grassi), g 120
  • yogurt greco magro, g 60 (in alternativa yogurt bianco magro)
  • aglio in polvere, 1/2 cucchiaino da caffè

salsa all'aglio

Preparazione

Per preparare la salsa all’ aglio occorre veramente pochissimo tempo e il procedimento è facile e veloce: ponete nella tazza del frullatore il formaggio cremoso magro, lo yogurt greco magro (se non avete lo yogurt greco usate tranquillamente un normale yogurt bianco magro, la salsa sarà un po’ meno densa ma ugualmente buona). Aggiungete l’ aglio in polvere. Io ne metto 1/2 cucchiaino da caffè, ma se non siete sicuri che vi piacerà mettetene solo qualche pizzico, quindi assaggiate ed eventualmente aggiungetene ancora. Azionate il frullatore per alcuni istanti e la vostra salsa sarà subito pronta.

A questo punto c’ è da dire una cosa: io utilizzo il frullatore solo per velocizzare i tempi (sappiate che sono una patita di frullatore, tritatutto e simili 😀 ) ma potere preparare questa salsa semplicemente mettendo tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamandoli bene con un cucchiaio di legno o una spatolina.

Servite subito la vostra salsa all’ aglio oppure ponetela in frigorifero, chiusa in un contenitore, fino al momento di servirla. E, comunque, potete conservarla in frigorifero per 2 – 3 giorni.

NOTA: nella dieta Dukan dei 7 giorni questa salsa (proteine) può essere mangiata dal lunedì alla domenica.

Torna alla HOME PAGE

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità segui il mio blog su

facebook – Twitter – Pinterest  e/o iscriviti al mio canale YouTube

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.