Ricette ragù

Ricette ragù, una raccolta ricette di ragù o sughi per primi piatti. Per ragù, di solito, s’ intende un sugo a base di carne che si lascia cuocere a lungo a fuoco lento. Diciamo che questo era il ragù originale, quello di una volta. Al giorno d’ oggi ci sono diversi tipi di ragù: ragù di carne, ragù di pesce, vegetariano…. tutti sono adatti per condire la pasta asciutta, la pasta al forno, ma anche timballi e sformati. Sono tutti buoni, tutti speciali! In sintesi possiamo dire che il ragù è il sugo dei giorni di festa 🙂

Ricette ragù

Ricette ragù

Per leggere le varie ricette cliccate sui titoli o sulle foto

Ragù di mortadella (Ingredienti: mortadella, polpa di pomodoro, aglio, prezzemolo, olio extravergine d’ oliva, sale, pepe)

Ragù di mortadella

Sugo con salsiccia (Ingredienti: passata di pomodoro, concentrato di pomodoro, salsiccia, cipolla, basilico, olio, sale)

Sugo con salsiccia

Ragù vegetariano (Ingredienti: passata di pomodoro, concentrato di pomodoro, piselli surgelati, carota, sedano, cipolla, prezzemolo, aglio, zucchero, noce moscata, origano, olio, sale, pepe)

Ragù vegetariano

Ragù bianco (Ingredienti: carne tritata, piselli surgelati, panna da cucina, patate, cipolla, sedano, carota, alloro, vino bianco, olio, sale, pepe)

Ragù bianco con patate e piselli

Ragù alla bolognese (Ingredienti: carne tritata, pancetta, passata di pomodoro, carota, sedano, cipolla, vino bianco, latte intero, brodo di carne, olio, burro, sale, pepe)

Ragù alla bolognese, ricetta, cucina preDiletta

Ragù di melanzane e carne (Ingredienti: carne tritata, melanzana, polpa di pomodoro, cipolla, basilico, olio, sale, pepe)

Melanzane e carne (ricetta ragù)

Ragù di maiale con piselli (Ingredienti: carne tritata di maiale, cipolla, carota, sedano, passata di pomodoro, piselli surgelati, doppio concentrato di pomodoro, olio, vino rosso, noce moscata, alloro, basilico e/o origano, sale, pepe)

Ragù di maiale con piselli, cucina preDiletta

Ragù di verdure (Ingredienti: passata di pomodoro, patate, carote, sedano, cipolla, basilico, noce moscata, olio, sale, pepe)

ragù di verdure, ricetta

Ragù di carne – ricetta classica (Ingredienti: carne tritata, cipolla, carota, costa di sedano, passata di pomodoro, concentrato di pomodoro, olio, vino rosso, noce moscata, alloro, basilico o origano, sale, pepe)

Ragù di carne

Ragù con le polpettine (Ingredienti: carne tritata di manzo, carne tritata di maiale, parmigiano grattugiato, pangrattato, uova, prezzemolo, aglio, passata di pomodoro, concentrato di pomodoro, cipolla, olio, basilico, origano, sale)

ragu' con le polpettine,ricetta,cucina preDiletta

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità segui il mio blog su

facebook – Twitter – Pinterest  – Google + e/o iscriviti al mio canale YouTube

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.