Ricette della settimana

Oggi vi ripropongo le ricette della settimana dal 9 Gennaio al 15 Gennaio 2017, nel caso vi fossero sfuggite. Nella settimana che sta per finire ho pubblicato la ricetta della cioccolata bianca calda, le uova con mozzarella al tegamino, una ricetta riciclo (pasta con besciamella e ragù) e una raccolta ricette di risotto. Inoltre ci sono anche due ricette per chi segue la dieta Dukan dei 7 giorni.

Ricette della settimana dal 9 Gennaio al 15 Gennaio 2017

RICETTE DELLA SETTIMANA dal 9 Gennaio al 15 Gennaio 2017

Per leggere le varie ricette cliccate sui titoli o sulle foto

Cioccolata bianca calda, una bevanda calda per addolcire l’inverno. (Ingredienti: latte fresco intero, cioccolato bianco, amido di mais, granella di pistacchio oppure granella di nocciole, riccioli di cioccolato o altro)

Cioccolata bianca calda

Uova con mozzarella al tegamino, un piatto economico, facile e veloce. (Ingredienti: uova, mozzarella, burro, olio extravergine d’oliva, origano, sale)

Uova con mozzarella

Biscotti con crusca d’avena e di grano – ricetta Dukan, una ricetta pensata per chi segue la dieta Dukan.  (Ingredienti: crusca d’avena, crusca di grano, latte scremato in polvere, uovo, formaggio cremoso magro allo 0 – 5% di grassi, stevia, lievito per dolci, aroma a piacere)

Biscotti con crusca d'avena e di grano

Pasta con besciamella e ragù, una ricetta che ho realizzato per riciclare il ragù e la besciamella che mi erano avanzati da altre preparazioni. (Ingredienti: pasta, besciamella, ragù, formaggio, parmigiano reggiano grattugiato)

Pasta con besciamella e ragù

Petto di pollo in fricassea – ricetta Dukan, anche questa è una ricetta per chi segue la dieta Dukan.  (Ingredienti: petto di pollo, uovo intero, albumi, formaggio cremoso magro allo 0 – 5% di grassi, erba aromatica a scelta tra: menta, basilico o prezzemolo, succo di limone, sale, pepe, olio extravergine d’oliva)

Petto di pollo in fricassea - Dukan

Il risotto – raccolta di ricette  Nel periodo invernale i risotti sono fra i primi piatti più gettonati, perciò ho pensato di raccogliere per voi alcune ricette di risotti, tutte in un unico post.

Ricette di risotto

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità segui il mio blog su

facebook – Twitter – Pinterest  – Google + e/o iscriviti al mio canale YouTube

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.