Pranzo sul prato

Con l’arrivo della bella stagione viene voglia di organizzare un pranzo sul prato, che sia nel giardino di casa nostra o di un amico oppure in aperta campagna. E allora, inevitabilmente, ci si pone la domanda: “cosa metto nel cestino del picnic?”. Io vi propongo alcune ricette di piatti adatti da servire freddi e che quindi possiamo tranquillamente mettere nel cestino da portare nella nostra gita fuori porta.
Pranzo sul prato

Per rimanere sempre aggiornati, iscrivetevi al mio canale YouTube → QUI. E potete seguirmi anche su Facebook.

Ricette per un PRANZO SUL PRATO

Sandwich uova e tonno

Sandwich con uova e tonno

Il sandwich uova e tonno è una ricetta facile e veloce. Se state organizzando un gita fuori porta con pranzo al sacco, un buon sandwich non può mancare. E adesso, che s’avvicina l’estate e spesso non si ha voglia di piatti caldi, il sandwich uova e tonno può sostituire il…
Continua
Rotolini farciti misti

Rotolini farciti misti

Oggi vi propongo la ricetta di un antipasto facile e super veloce: i rotolini farciti misti. Ho farcito i miei rotolini in tre gusti, ossia prosciutto, salame e tonno, con l’aggiunta di sottilette, maionese e prezzemolo tritato. Ovviamente si possono creare altri gusti, per esempio sostituendo gli affettati o il…
Continua
Torta salata con spinaci e ricotta

Torta salata con spinaci e ricotta

La torta salata con spinaci e ricotta è una delle ricette più semplici fra tutte le torte salate. Questa torta salata si può preparare anche con l’aggiunta di prosciutto cotto o cubetti di pancetta, oppure salame. Oggi ho scelto di prepararla solo con ricotta, spinaci e parmigiano.
Continua
Couscous con prosciutto e verdure

Couscous con prosciutto e verdure

Couscous con prosciutto e verdure, un piatto che potete servire sia caldo che freddo. Il Couscous con prosciutto e verdure costituisce un gustoso primo piatto estivo e si presta benissimo come portata per arricchire un buffet.
Continua
Insalata di riso ricca

Insalata di riso ricca

Insalata di riso ricca con patate, carote, piselli, tonno, wurstel, uova, olive e sottaceti… direi che non manca proprio niente! Il procedimento per preparare questa insalata di riso è un po’ lungo, ma il risultato è strepitoso, perciò direi che ne vale proprio la pena 🙂

Continua

Sformato di frittata mista

Oggi vi propongo lo sformato di frittata mista, un modo diverso di servire la frittata. Io ho scelto di farla più o meno così come era nella ricetta che ho preso da una vecchia rivista, ma si può improvvisare con quello che ci ritroviamo in frigo e ottenere così, di…
Continua
Cotolette di tacchino al limone

Cotolette di tacchino al limone

Le cotolette di tacchino al limone sono un secondo piatto molto semplice, economico, facile e veloce che vi consiglio di provare. E se volete dare alle vostre cotolette un tocco di classe 🙂 provatele accompagnate con la salsa allo yogurt e maionese.
Continua
Torta alla Nutella

Torta alla Nutella

La torta alla nutella che vi presento oggi è una ricetta facile, veloce e molto, molto buona! Per fare in modo che la nutella non finisca sul fondo, ho fatto cuocere la torta in due fasi e il risultato è stato ottimo.
Continua
Crostata sbriciolata alla marmellata

Crostata sbriciolata alla marmellata

Volete preparare una crostata ma avete difficoltà a stendere la pasta frolla? Provate la crostata sbriciolata alla marmellata e preparare una crostata si trasformerà in un gioco da ragazzi. Infatti preparare la pasta frolla sbriciolata e molto facile e veloce… è praticamente impossibile fallire!
Continua

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.