Pranzo di Pasqua 2020

Pranzo di Pasqua 2020, menù completo dall’antipasto al dolce. Oggi al mio solito appuntamento con il pranzo della domenica abbiamo il pranzo di Pasqua. Ho scelto per voi 2 antipasti, 2 primi piatti, 2 secondi e 2 dolci. Ovviamente non è necessario fare tutte queste portate, possono bastare anche un solo antipasto, un primo, due secondi, due contorni e un dolce. Oppure due antipasti, due primi, un secondo, contorni e uno o due dolci… insomma sostituite il numero delle portate secondo le vostre esigenze e gusti.
Pranzo di Pasqua 2020
Se, oltre alle idee che vi propongo io, cercate altre ricette, andate nelle pagine degli ANTIPASTI, PRIMI PIATTISECONDI PIATTICONTORNI e DOLCI.

Altre idee per il pranzo di Pasqua le trovate QUI.

Prima di passare alle ricette per il pranzo di Pasqua 2020,
vi ricordo che potete seguire cucina preDiletta anche su

facebook – Pinterest – YouTube – Instagram

Pranzo di Pasqua 2020
Menù completo dall’antipasto al dolce

Per leggere le varie ricette cliccate sui titoli o sulle foto:

Antipasti

Vol au vent misti

Vol au vent misti

Vol au vent misti da servire come antipasto nei giorni di festa, che sia Natale, Pasqua o altre feste importanti. Ma anche per una festa di compleanno o una cena con amici e parenti.

Continua

Primi piatti

Anelli siciliani al forno

Anelli siciliani al forno

Nel blog di una siciliana non poteva mancare la ricetta degli anelli siciliani al forno e, infatti, eccola qui! Si tratta di una pasta al forno alla siciliana che si distingue dalla classica pasta al forno sia per il formato della pasta (anelli siciliani) che per l’utilizzo della tuma, un formaggio tipico siciliano.

Continua
Risotto con carciofi fritti

Risotto con carciofi fritti

Il Risotto con carciofi fritti è un primo piatto molto gustoso e raffinato, da portare in tavola anche nei giorni di festa. Si tratta di un risotto ai carciofi arricchito con mandorle, uvetta e pinoli e sfumato con lo spumante. Credo che non ci sia bisogno di dire altro per convincervi a provarlo!

Continua

Secondi piatti

Agnello al sugo con patate

Agnello al sugo con patate

Agnello al sugo con patate, un piatto caldo adatto per il periodo invernale. Di solito, per tradizione, molti cucinano l’agnello a Pasqua, ma io, l’agnello al sugo, lo preferisco quando fa molto freddo. La ricetta che vi propongo oggi mi è stata consigliata dal mio macellaio di fiducia e mi è piaciuta molto, perchè la […]

Continua
Falsomagro alla catanese

Falsomagro alla catanese

Falsomagro alla catanese, una ricetta un po’ elaborata ma che dà tanta soddisfazione. Il falsomagro è un piatto della tradizione siciliana in modo particolare del catanese.

Continua

Contorni

Carciofi fritti alla siciliana

Carciofi fritti alla siciliana

I carciofi fritti alla siciliana sono una vera delizia, anche se molto semplici e facili da fare. Infatti per realizzare questa ricetta occorrono solo i carciofi, olio e sale. Potete servire i carciofi fritti come contorno o come antipasto.

Continua
Fave fresche alla menta

Fave fresche alla menta

Fave fresche alla menta, un contorno facile e gustoso. Per preparare le fave fresche alla menta utilizzo le fave intere, senza togliere il baccello. Strano? Niente affatto, provatele e mi direte!

Continua

Dolci

Crostata di frutta secca con marmellata

Crostata di frutta secca con marmellata (o confettura)

La crostata di frutta secca con marmellata (o confettura) è una ricetta tipica della pasticceria siciliana. Come quasi tutte le ricette esistono diverse versioni di questo dolce; per esempio si può fare con pasta frolla, pan di spagna, marmellata (oppure con crema pasticcera o miele) e frutta secca. Io oggi vi propongo la ricetta più […]

Continua

Colomba alla bavarese

Se volete preparare un dolce speciale per il vostro pranzo di Pasqua, la colomba alla bavarese è la ricetta giusta per voi. Con la colomba alla bavarese stupirete piacevolmente i vostri ospiti!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.