Spezzatino di pollo con peperoni – ricetta Dukan

La ricetta Dukan del giorno è un delizioso spezzatino di petto di pollo con peperoni. Non mi stanco mai di ripeterlo: il trucco per continuare a fare la dieta è quello di non annoiarci, preparando e mangiando piatti sfiziosi, cercando di variare sempre. E poi, dato che non è detto che tutta la famiglia sia a dieta, cucinando uno spezzatino così, possiamo prepararlo per tutti. Alla fine, dopo che abbiamo tolto la nostra porzione, possiamo condire il resto con un filo d’ olio extra vergine d’ oliva e, volendo, qualche pizzico di sale in più. E, quindi, anche per questo conviene assolutamente evitare la monotonia perchè, mangiando insieme con tutta la famiglia, tutto diventa più gradevole.

Spezzatino di pollo con peperoni - ricetta Dukan

Ti interessa la dieta Dukan dei 7 giorni? Vai in alto a destra, passa il mouse su “dieta Dukan dei 7 giorni” e trovi le informazioni e le ricette che cerchi

Ricetta Spezzatino di pollo con peperoni

Ingredienti per 2 persone:

  • petto di pollo intero, g 400
  • peperoni, 2
  • pomodori, 2
  • cipolla, 1/2 piccola
  • basilico, alcune foglie
  • sale, q.b.
  • pepe, q.b.

Preparazione

Tagliate il petto di pollo a bocconcini.

Lavate e asciugate i peperoni, privateli dei semi e delle costine bianche interne e tagliateli a pezzetti.

Lavate i pomodori e tagliateli a cubetti.

Sbucciate la cipolla, sciacquatela e tritatela.

In un tegame, o una padella, antiaderente riunite i bocconcini di pollo, i peperoni, i pomodori e la cipolla; aggiungete il basilico, salate con moderazione e pepate. Coprite il tegame con un coperchio e cuocete a fuoco dolce per 45 – 50 minuti, rigirando di tanto in tanto. Se durante la cottura lo spezzatino si dovesse asciugare troppo, allungate con qualche tazzina d’ acqua.

Servite il vostro spezzatino di petti di pollo con peperoni ben caldo.

NOTA: nella dieta Dukan dei 7 giorni questo piatto (proteine + verdure) può essere mangiato nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica.

Seguimi su facebook e su YouTube

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.