Pollo al forno – ricetta Dukan

Il pollo al forno in versione light è un’ ottima ricetta per chi segue la dieta Dukan, quindi perfetta per noi seguaci della dieta Dukan dei 7 giorni. Questo piatto è molto facile da preparate: basta aromatizzare bene il pollo e poi il forno lavorerà per noi.

Pollo al forno light - ottimo per dieta Dukan

Pollo al forno light

Ti interessa la dieta Dukan dei 7 giorni? Vai in alto a destra, passa il mouse su “dieta Dukan dei 7 giorni” e trovi le informazioni e le ricette che cerchi

Ricetta pollo al forno

Ingredienti (2 persone):

  • quarti di pollo tagliati a pezzi piccoli, 2 (si tratta di mezzo pollo dalla parte delle cosce)
  • aromi a piacere, q.b. (io: origano, rosmarino, pepe, aglio in polvere, erba cipollina secca, paprica dolce)
  • sale, q.b.

Preparazione

Per preparare il pollo al forno iniziate eliminando la pelle dai pezzetti di pollo, quindi sciacquateli sotto l’ acqua corrente e tamponateli con della carta assorbente, oppure metteteli a sgoccilare in uno scolapasta.

Accendete il forno a 200° in modalità ventilata e rivestite la placca del forno, o una teglia, con della carta da forno.

In una ciotolina ponete gli aromi che avete scelto e un pizzico di sale, quindi mescolateli bene (dovete ottenere circa 2 cucchiaini di preparato).

Ponete i pezzi di pollo nella teglia che avete preparato e cospargeteli con metà degli aromi. Massaggiate e premete con le mani in modo da fare aderire gli aromi alla carne, quindi girate il pollo e ripetete il procedimento con l’ altra metà di aromi.

Coprite la teglia con un foglio di carta stagnola (questo perchè, essendo senza pelle, il pollo si seccherebbe troppo) e infornate.

Cuocete per circa 30 minuti, poi girate i pezzi di pollo e rimettete in forno, questa volta senza carta stagnola. Continuate la cottura per circa 15 minuti ancora, fino a quando i pezzi di pollo si saranno dorati (i tempi di cottura possono variare in base al forno e alla grandezza dei pessi di carne).

Servite il pollo al forno light ben caldo.

NOTA: nella dieta Dukan dei 7 giorni, questo piatto (proteine) può essere mangiato tutti i giorni, dal lunedì alla domenica.

Seguimi su facebook e su YouTube

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.