Il pesce della dieta Dukan dei 7 giorni, quale scegliere e come cucinarlo

È il momento di parlare del consumo di pesce nella dieta Dukan. Questo è un argomento che mi piace tanto perchè sono veramente ghiotta di pesce…non per niente sono siciliana! 🙂  Il pesce è un alimento che nella dieta Dukan dei 7 giorni si può consumare a volontà e tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica.

Pesce nella dieta Dukan dei 7 g

Il pesce nella dieta Dukan: quale scegliere e come cucinarlo

Come già accennato, il pesce, così come la carne si può consumare tutti i giorni e in quantità libera.

Mentre per la carne abbiamo delle limitazioni nella scelta di tipi e qualità, per quanto riguarda il pesce non ci sono limiti: possiamo mangiare ogni tipo di pesce, sia grasso che magro! E non solo, per chi li gradisce, ci sono anche i frutti di mare (molluschi e crostacei).

Quindi, potete mangiare:

1 – Qualsiasi tipo di pesce, anche quello più grasso, sia fresco che congelato: sardine, sgombro, salmone, tonno, sogliola, merluzzo, branzino, nasello, trota, orata, triglia, nasello e molti altri. Insomma qualsiasi pesce commestibile vi venga in mente!

2 – Pesce affumicato, tipo salmone, trota…

3 – Pesce in scatola (tipo tonno, salmone, sardine, sgombro), ma solo pesce in scatola al naturale (assolutamente senza olio). Se vi piace potete mangiare anche il surimi (io lo odio 😀 )

4 – Frutti di mare (molluschi e crostacei): gamberetti, gamberoni, granchio, astice, aragosta, scampi, ostriche, cozze, capesante…

Possiamo cucinare il pesce come vogliamo (ai ferri, al forno, al cartoccio, bollito, al vapore…) ma senza aggiunta di grassi. Se occorre possiamo ungere la padella con un tovagliolo di carta bagnato con poche gocce d’ olio.

Per condirlo possiamo utilizzare spezie, erbe aromatiche, succo di limone, aceto. Salate con moderazione.

Fonte: La dieta Dukan dei 7 giorni di Pierre Dukan

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.