Latte e latticini nella dieta Dukan dei 7 giorni

Oggi parliamo del latte e latticini permessi nella Dieta Dukan dei 7 giorni. Il latte e i latticini (ovviamente parliamo di latte scremato e latticini magri) si possono consumare tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. Dal venerdì, poi, si aggiungerà una porzione di formaggio con più grassi, ma ne parliamo fra un po’ nella lista dei latticini permessi nella dieta Dukan.

Latticini permessi nella Dieta Dukan dei 7 giorni

Latte e latticini permessi nella Dieta Dukan dei 7 giorni

1 – Yogurt allo 0% di grassi. Potete utilizzare sia yogurt naturale, anche yogurt greco, che aromatizzato; è molto importante che non contenga zucchero o frutta.

2 – Formaggio fresco magro allo 0 – 5% di grassi. Stiamo parlando di formaggio tipo Philadelphia Balance. Io sto acquistando un formaggio molto simile al Philadelphia, lo trovate al supermercato Lidl, si chiama Goldessa Balance (è quello che vedete nella foto), è molto buono, contiene il 5% di grassi e costa molto meno del Philadelphia.

3 – Fiocchi di latte

4 – Ricotta fresca al 5 – 6 % di grassi. Io la compro all’ Eurospin.

5 – Latte scremato, sia liquido che in polvere. Il latte scremato lo trovate ovunque, quello scremato in polvere lo acquisto al supermercato Auchan. Comunque limitate l’ utilizzo del latte in polvere: potete assumere fino ad un massimo di 25 g al giorno.

6 – Dal venerdì in poi (quindi: venerdì, sabato e domenica) possiamo mangiare 40 g di formaggio che non superi il 45 – 50% di grassi. Scegliete quello che volete, per esempio il parmigiano, camembert, fontina…. Controllate sempre l’ etichetta e scegliete solo i formaggi che non superino il 45 – 50% di grassi.

Ecco, questa è, più o meno, la lista del latte e latticini permessi nella dieta Dukan dei 7 giorni. Potete mangiarli e berli così come sono o utilizzarli per creare delle ricette adeguate alla nostra dieta. Anche questi (ad eccezione del formaggio che si aggiunge dal venerdì) possono essere consumati a volontà.

Fonte: La dieta Dukan dei 7 giorni di Pierre Dukan

Seguimi su facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.