L’insalata di cetrioli allo yogurt è la ricetta di un contorno fresco e saporito. Personalmente gradisco molto anche l’insalata di cetrioli semplice, ma questa che vi propongo oggi è un’insalata di cetrioli arricchita con yogurt e olive verdi, due ingredienti che rendono una semplice insalata un contorno dal gusto particolare e molto gradevole.
Altre ricette che potrebbero piacervi:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti per l’Insalata di cetrioli allo yogurt
Preparazione INSALATA DI CETRIOLI ALLO YOGURT
Utilizzando un pelapatate pelate i cetrioli, spuntateli e tagliateli a metà nel senso della lunghezza. Con un cucchiaino o con un coltello, togliete i semi dei cetrioli e buttateli via.
Tagliate i cetrioli a pezzetti e versateli in una ciotola.
Condite i cetrioli con l’olio extravergine d’oliva, il succo di limone, l’origano e il sale. Mescolate bene, in modo da distribuire il condimento. Spezzate con le dita le foglie di menta fresca e uniteli all’ insalata di cetrioli; aggiungete le olive e lo yogurt e mescolate ancora.
La vostra insalata di cetrioli allo yogurt è pronta per essere servita.
Note
Se vi è piaciuta questa ricetta potrebbero interessarvi anche l’Insalata di patate e cetrioli allo yogurt o l’Insalata pomodori, cetrioli e cipolle oppure i Cannellini e cipolla in insalata.
Torna alla HOME
Dosi variate per porzioni
Eccomi ! Che bella insalata, freschissima e salutare!
Bye
Maurizia