Frullato di banane e mandorle

Il frullato banane e mandorle, è una ricetta facilissima e veloce, da preparare a colazione o a merenda. Nel periodo estivo cosa c’è di meglio di un frullato di frutta freddissimo? Io adoro utilizzare il frullatore, non so perchè ma, come vi ho già detto altre volte, sono una patita di frullatori, tritatutto e simili. E poi trovo che i frullati, in modo particolari quelli di frutta, siano nutrienti e rinfrescanti; insomma, quando il caldo mi abbatte, mi piace fare colazione o merenda con un buon frullato, variando di volta in volta.  Oggi nel mio frullato, oltre al latte e le banane, ho aggiunto una manciata di mandorle spellate e l’ho aromatizzato con un pizzico di noce moscata.

Frullato banane e mandorle, ricetta frullato di frutta, cucina preDiletta

Ricetta Frullato banane e mandorle

Ingredienti (per 2 persone):

  • banane, 2
  • mandorle sgusciate, g 40
  • latte, ml 250 (molto freddo)
  • noce moscata, 2 pizzichi

Frullato banane e mandorle, ricetta frullato di frutta, cucina preDiletta

Preparazione

Mettete le mandorle e metà del latte (potete scegliere fra latte intero o parzialmente scremato) nella tazza del frullatore; frullate per alcuni istanti a scatti (cioè frullate per qualche attimo, interrompete e ricominciate. Questo per evitare che il preparato si surriscaldi). Aggiungete le banane sbucciate, 2 pizzichi di noce moscata e il resto del latte, quindi frullate finchè non avrete ottenuto una consistenza omogenea.

Versate il vostro frullato di banane e mandorle in 2 bicchieri e servite subito.

Consiglio: una buona idea per rendere i nostri frullati molto freddi (d’estate lo scopo del frullato è anche quello di rinfrescarci, no?), è quella di preparare dei cubetti di ghiaccio con il latte, intero o parzialmente scremato, e utilizzarli in sostituzione del latte liquido, aggiungendoli direttamente nella tazza del frullatore (date un’occhiata QUI).

Torna alla HOME PAGE

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità segui il mio blog su

facebook – Twitter – Pinterest  – Google + e/o iscriviti al mio canale YouTube

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.