Frappè al caffè – ricetta Dukan

Il frappè al caffè Dukan è una bevanda a base proteica che possiamo bere tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. Già lo sappiamo che quando siamo a dieta ci vengono tutte le voglie e questo frappè può soddisfare sia la voglia di dolci che il desiderio di una bevanda ghiacciata. Credetemi, nei caldi pomeriggi estivi questa bevanda è una mano santa 😀 e ci fa dimenticare che siamo a dieta! Allora, avete in frigo la ricotta fresca (al 5 – 6 % di grassi), il latte scremato e il caffè? Bene, vediamo insieme come preparare il nostro frappè al caffè.

Frappè al caffè Dukan

Ti interessa la dieta Dukan dei 7 giorni? Vai in alto a destra, passa il mouse su “dieta Dukan dei 7 giorni” e trovi le informazioni e le ricette che cerchi

Frappè al caffè Dukan

Ingredienti per 2 persone:

  • ricotta fresca al 5 – 6 % di grassi, g 250
  • latte scremato, ml 125
  • caffè, 1 tazzina
  • dolcificante liquido o in polvere, q.b.

Preparazione

Prima di iniziare è importante dire che tutti gli ingredienti devono essere molto freddi. La ricotta sicuramente sarà già nel frigorifero, ma qualche ora prima mettete in frigorifero anche il latte e il caffè. Volendo, una volta freddi, potete metterli nel congelatore per 15 – 20 minuti, in modo da ottennere una bevanda freddissima, che nelle giornate estive non guasta.

Ponete nella tazza del frullatore la ricotta fresca magra, il latte scremato e il caffè. Dolcificate a piacere con il dolcificante liquido o 1 – 2 bustine di dolcificante in polvere (io ho messo 6 gocce di dolcificante liquido).

Azionate il frullatore per circa 1 minuto.

Il vostro frappè al caffè Dukan è pronto; potete servirlo subito oppure chiudetelo in un contenitore e ponetelo in frigorifero per qualche ora. Al momento di servirlo agitate bene il contenitore.

NOTA: nella dieta Dukan dei 7 giorni questo frappè (proteine) può essere consumato dal lunedì alla domenica.

Seguimi su facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.