Coca cola con gelato e panna (coke float)

Quando arriva il caldo arriva anche la voglia di bevande ghiacciate. Oggi vi propongo un drink un po’ insolito: coca cola con gelato e panna, o coke float, o coca cola float. Questa ricetta ce l’ho da anni nel mio ricettario personale (credo di averla presa da qualche rivista) e vi assicuro che all’inizio ero un po’ dubbiosa, ma poi… provare per credere!

Coca cola con gelato e panna
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaAmericana

Ingredienti Coca cola con gelato e panna

  • 4 cucchiaiGelato alla vaniglia
  • q.b.Coca cola
  • q.b.Panna fresca liquida
  • q.b.Zucchero a velo (per la panna)

Preparazione COCA COLA CON GELATO E PANNA (coke float o coca cola float)

  1. Coca cola con gelato e panna

    Prima di tutto mettete in frigo i bicchieri che vi serviranno per servire la coca cola; mettete in frigo anche la ciotola e le fruste che vi serviranno per montare la panna.

    Mettete la bottiglia o le lattine di coca cola, che avrete già tenuto in frigo, nel congelatore per 15 – 20 minuti, otterrete così una bibita molto fredda.

  2. Montate la panna dolcificandola con lo zucchero a velo, secondo i vostri gusti (io ne metto davvero poco). Se volete potete saltare questo passaggio e usare la panna spray.

  3. Mettete la coca cola nei bicchieri senza riempirli troppo, diciamo per circa 2/3. In ogni bicchiere, aggiungete con molta delicatezza una pallina o un bel cucchiaio di gelato. Completate con la panna montata, preferibilmente usando una sacca da pasticcere. Oppure, come già detto, usate la panna spray.

  4. Servite la coca cola con gelato e panna con cannucce e cucchiaini e… enjoy your drink!!!

Note

Potete sostituire il gelato alla vaniglia con gelato alla panna o fior di latte. Per un gusto più particolare provate anche il gelato all’amarena, vi sorprenderà piacevolmente.

Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche il Caffè freddo con gelato e panna o il Latte alla menta oppure il Mojito analcolico.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Coca cola con gelato e panna (coke float)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.