Carne con funghi – ricetta Dukan

Ecco un’ altra ricetta pensata per chi segue la dieta Dukan dei 7 giorni: un gustoso piatto di fettine di carne con funghi, che possiamo mangiare dal martedì alla domenica. Anche questo, come altri piatti che vi ho proposto nei giorni scorsi, può essere cucinato per tutta la famiglia; basterà togliere la nostra porzione e condire il resto con un filo d’olio extravergine d’oliva.

Fettine di carne con funghi - ricetta Dukan

Ricetta Carne con funghi

Ingredienti per 4 persone:

  • carne magra tagliata a fette sottili, g 600 circa
  • funghi champignon, g 500
  • polpa di pomodoro, g 400 (1 lattina)
  • aglio, 1 spicchio (oppure 1 pizzico d’ aglio in polvere)
  • prezzemolo, 1 ciuffo
  • sale, q.b.
  • pepe, q.b.

Carne con funghi Dukan

Ti interessa la dieta Dukan dei 7 giorni? Vai in alto a destra, passa il mouse su “dieta Dukan dei 7 giorni” e trovi le informazioni e le ricette che cerchi

Preparazione

Eliminate la parte finale del gambo dei funghi champignon, quindi lavateli rapidamente, asciugateli e tagliateli a fettine. Se volete velocizzare il lavoro, potete acquistare i funghi già puliti e tagliati a fettine.

Lavate e tritate il prezzemolo.

Ponete la polpa di pomodoro in una ciotola e allungatela con un po’ d’ acqua. Aggiungete lo spicchio d’ aglio sbucciato e tritato, un pizzico di pepe e qualche pizzico di sale (ricordate che nella dieta Dukan i cibi vanno salati con moderazione); mescolate bene.

Distribuite un po’ di polpa di pomodoro sul fondo di una larga padella antiaderente, quindi adagiatevi alcune fette di carne, formando uno strato. Adesso fate uno strato di funghi, distribuitevi sopra qualche cucchiaio di polpa di pomodoro e cospargete con un po’ di prezzemolo tritato. Adagiatevi sopra le altre fette di carne, poi ancora i funghi, la polpa di pomodoro e il prezzemolo. Mettete un coperchio e cuocete a fuoco moderato per 35 – 40 minuti. A metà cottura rigirate le fette di carne (io utilizzo una pinza da cucina), in modo da ottenere una cottura uniforme.

Servite il vostro piatto di carne con funghi ben caldo.

NOTA: nella dieta Dukan dei 7 giorni questo piatto (proteine + verdure) può essere mangiato dal martedì alla domenica.

Seguimi su facebook e su YouTube

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.