Caramelle al latte fatte in casa

Caramelle al latte fatte in casa, per addolcire la giornata 🙂 . Vi stupirà la facilità di questa ricetta e anche il risultato finale. Utilizzando solo latte, zucchero e un po’ di burro otterrete dei dolcetti morbidi e gommosi, molto simili alle caramelle mou.

Caramelle al latte fatte in casa

Ricetta CARAMELLE AL LATTE FATTE IN CASA

Ingredienti:

  • latte intero, ml 300
  • zucchero, g 300
  • burro, g 30

Preparazione

In un pentolino dal fondo spesso, mettete il latte, lo zucchero e il burro. Ponete il pentolino sul fuoco. Portate ad ebollizione e fate cuocere dolcemente per circa 25 minuti rigirando con con un cucchiaio di legno.

Trascorsi i 25 minuti circa, togliete dal fuoco e lasciate intiepidire. Il prodotto si addenserà man mano che si raffredda.

Quando il preparato al latte sarà tiepido (quasi freddo) ungetevi le mani con un po’ di burro e, prelevando il preparato a pezzetti, formate delle palline e ponetele il un vassoio rivestito di carta da forno. Lasciate raffreddare completamente le caramelle. Se l’ ambiente è molto caldo fatele raffreddare in frigorifero.

Le vostre caramelle al latte fatte in casa sono pronte; potete gustarle subito, oppure conservarle in un contenitore chiuso, separandole fra di loro con della carta da forno.

Vuoi leggere le ultime novità? Vai alla HOME

Caramelle al latte fatte in casa

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità segui il mio blog su

facebook – Twitter – Pinterest  – Google + e/o iscriviti al mio canale YouTube

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Caramelle al latte fatte in casa”

    1. Salve, mi dispiace ma essendo una ricetta che ho fatto tanto tempo fa non ricordo quante caramelle sono venute e purtroppo ho fatto l’errore di non scriverlo, però credo che 20-30 caramelle vengono di sicuro. Si conservano per 10-15 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.