Bietole con pomodorini – ricetta Dukan

Se anche voi, come me, state seguendo la dieta Dukan dei 7 giorni, sapete che dal martedì si aggiungono le verdure, e le bietole con pomodorini sono una ricetta che fa per noi. Chiaramente questo piatto, come tutte le ricette con il metodo Dukan, è cucinato rigorosamente senza aggiunta di grassi e con poco sale. In questi giorni sono molto impegnata e vado di corsa, perciò oggi ho deciso di utilizzare le bietole surgelate, così in pochi attimi il mio contorno di verdure era già pronto ma, ovviamente, niente ci vieta di realizzare la nostra ricetta con verdura fresca.

Bietole con pomodorini, ricetta dietetica

Ti interessa la dieta Dukan dei 7 giorni? Vai in alto a destra, passa il mouse su “dieta Dukan dei 7 giorni” e trovi le informazioni e le ricette che cerchi

Ricetta BIETOLE CON POMODORINI

  • bietole surgelate, g 600
  • pomodorini, 20 circa
  • cipolla, 1/2
  • origano, q.b.
  • sale, q.b.

Preparazione

Come già detto ho cucinato le bietole con pomodorini utilizzando le bietole surgelate ma solo per una questione di praticità. Se preferite le bietole fresche, mondatele, lavatele bene e scottatele per qualche minuto in acqua bollente; quindi scolatele e procedete cuocendole in padella, come descritto di seguito.

Sbucciate la cipolla, sciacquatela e tritatela finemente.

Lavate i pomodorini e tagliateli a metà o a pezzetti più piccoli.

In una larga padella antiaderente, ponete le bietole surgelate (non occorre scongelarle prima) oppure le bietole fresche che avrete lessato per pochi minuti, la cipolla e i pomodorini. Aggiungete qualche pizzico d’ origano e salate con moderazione, quindi bagnate con 1 – 2 cucchiai d’ acqua. Ponete la padella sul fuoco, mettete un coperchio e cuocete a fuoco moderato fino a quando le bietole saranno cotte. Di solito occorrono circa 20 minuti per le bietole surgelate (per quelle fresche basteranno una decina di minuti, o anche meno). Mescolate di tanto in tanto e, se necessario, aggiungete qualche cucchiaio d’ acqua durante la cottura.

Potete servire il vostro contorno di bietole caldo o tiepido.

NOTA: nella dieta Dukan dei 7 giorni questo piatto (verdure) può essere mangiato dal martedì alla domenica.

Seguimi su facebook e su YouTube

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.